Notizie

Coronavirus: cosa chiedono imprese, enti locali e terzo settore al Governo

CoronavirusCosa chiede il sistema Italia al Governo per far ripartire il paese? Una rassegna delle principali richieste presentate - prima e dopo il decreto Cura Italia - dalle associazioni imprenditoriali, dagli enti locali e dal terzo settore per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Coronavirus: decreto Cura Italia, 1.126 emendamenti presentati

Coronavirus: dl Cura Italia, vademecum aggiornato dell'Agenzia delle Entrate

Agenzia Entrate Covid 19Istituiti i codici tributo per il premio di 100 euro ai lavoratori dipendenti, una delle misure fiscali previste dal decreto-legge Cura Italia. Il provvedimento va ad aggiornare il vademecum di 14 pagine - di cui vi proponiamo un estratto - realizzato dall'Agenzia delle Entrate.

Coronavirus: decreto Cura Italia, 1.126 emendamenti presentati  

Coronavirus: i contributi delle Regioni per famiglie e imprese

 

Coronavirus: Misure Regioni per imprese e famiglie: Photocredit: Gerd Altmann da PixabayMentre a livello nazionale il Governo continua ad aggiornare le misure a sostegno di imprese, lavoratori e famiglie colpiti dall'emergenza Coronavirus, anche le Regioni scendono in campo con bandi, incentivi e contributi per smart working, bonus baby sitter, didattica online, credito alle imprese e ammortizzatori sociali. Le ultime novità riguardano Calabria, Sicilia, Basilicata, Molise, Umbria e Valle d'Aosta.

> Cosa prevede il Decreto Cura Italia per imprese, famiglie e lavoratori

Partite IVA e non solo: bonus 600 euro, sito in tilt, INPS rimedia con le fasce orarie

Partite IVADopo un primo giorno di caos l'INPS introduce le fasce orarie per richiedere - con una procedura semplificata - l'indennità di 600 euro prevista dal dl Cura Italia per sostenere i lavoratori autonomi e non solo. Ecco una guida per accedere al bonus per l'emergenza Covid 19.

> Coronavirus: congedo parentale e bonus baby sitter, domande dal 1° aprile

Il taglio cuneo fiscale e' legge, meno tasse per 16 milioni di lavoratori

Taglio cuneo fiscale, via libera del CdmIl decreto sul taglio del cuneo fiscale sugli stipendi dei lavoratori dipendenti è legge. Come cambia la pressione fiscale sul lavoro dipendente e le novità per il bonus 80 euro.

> Il testo della Legge di Bilancio 2020

Decreto aprile: verso stop a tasse, Imu e Tari. Aiuti per imprese e famiglie

Decreto aprile - Photo by Anna Shvets from PexelsIl decreto che il Governo presenterà il 10 aprile varrà circa 50 miliardi. Cinque gli assi portanti: rinnovo dei fondi per la cassa integrazione, sussidio di emergenza per gli autonomi e gli esclusi dal reddito di cittadinanza, stop a Imu e Tari, liquidità a lungo termine per le imprese. Qualche anticipazione sul testo.

MES e SURE, il fondo UE anti-disoccupazione: le ipotesi sul tavolo di Bruxelles

Congedo parentale e bonus baby sitter: caos sito INPS, soluzione accesso con fasce orarie

Dl 18/2020: chiarimenti INPS su pacchetto misure per la famigliaDopo i disservizi del 1° aprile, l'INPS corre ai ripari introducendo delle fasce orarie per accedere al sito dedicato e richiedere il congedo parentale straordinario o, in alternativa, il bonus baby sitting da 600 euro previsti dal dl Cura Italia. Ecco una guida per capire a chi spetta e come presentare domanda per le misure a sostegno delle famiglie, con le ultime novità dell'INPS.

Partite IVA e non solo: dal 1° aprile domande per i bonus 600 euro

Coronavirus: cosa si puo’ fare e cosa no. Le risposte ai dubbi di cittadini e imprese

Giuseppe Conte - photocredit: GovernoCon il dpcm del 1 aprile il Governo prolunga il lockdown fino al 13 aprile: aperti solo alimentari, farmacie, industria, benzinai, edicole e tabacchi. L'invito ai cittadini è sempre lo stesso: #IoRestoaCasa. Cosa si può fare, cosa no e le risposte ai dubbi delle imprese fornite da Confcommercio.

> Coronavirus, Governo stanzia 25 miliardi: le misure per imprese, famiglie e lavoratori

Coronavirus: dal Mipaaf proroghe, flessibilita' e azioni strategiche per settori in crisi

Coronavirus: Mipaaf, proroghe Ocm e fondi per filiere agroalimentariApprovate in conferenza Stato-Regioni nuove misure per affrontare gli effetti dell'epidemia da Covid-19 sul settore agrifood. Via libera alle proroghe sulle Organizzazioni comuni di mercato (Ocm) e al decreto attuativo della Legge di bilancio 2020, che  dispone il riparto del Fondo per la competitività delle filiere agroalimentari.

UE: agrifood, piu' flessibilita' per i programmi di sviluppo rurale

Coronavirus: via alla task force tecnologica per combattere la pandemia

Covid 19Individuare soluzioni tecnologiche data driven per affrontare l’emergenza sanitaria, sociale e economica legata alla diffusione del coronavirus. E' questa la missione portante della task force tecnologica istituita dal Ministro per l’Innovazione, in accordo con il Ministero della Salute, per supportare il Governo nella definizione di politiche di contenimento del contagio.

> Tecnologie spaziali per salute e formazione: il bando ASI-ESA per le imprese

Nepal: gara nel settore infrastrutture energetiche

Gara ADB per rete elettrica in Nepal: Photocredit: Free-Photos da PixabayIl bando di gara prevede l’affidamento della progettazione e realizzazione di opere civili per il rafforzamento della rete di distribuzione elettrica in Nepal. La scadenza per l’invio delle offerte è fissata per il 27 maggio.

Energia elettrica: 24 milioni per le Smart Grid al Sud

Pagina 1 di 1566

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.