Come evitare accertamenti Agenzia Entrate su bonus ricerca e sviluppo

Bonus ricerca e sviluppoTutti gli errori da evitare se si vuole ottenere il credito di imposta ricerca e sviluppo attraverso una panoramica dei provvedimenti pubblicati dall'Agenzia delle Entrate.

> Transizione 4.0: come funziona il credito d'imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design

Space Finance: venture capital, debito e basket bond per le imprese dello spazio

Space FinanceL’intero ecosistema della finanza può favorire lo sviluppo armonico del settore spaziale. Come? Se n’è discusso nel corso di un incontro organizzato da Febaf e Fondazione E. Amaldi.

Spazio: cooperazione BEI-ESA per accrescere investimenti in Europa

Bozza decreto Agosto: CIG selettiva e onerosa, incentivi alle assunzioni

Roberto Gualtieri - Copyright: European UnionLa bozza del decreto Agosto conferma l'intenzione del Governo di concentrarsi soprattutto sul fronte lavoro, prorogando la Cassa integrazione e prevedendo agevolazioni sia per chi non ricorre alla CIG che per le nuove assunzioni a tempo indeterminato. Nel testo anche finanziamenti alle imprese, misure per Enti territoriali, scuola, turismo e trasporti.

CdM approva scostamento bilancio. Priorita' a CIG, assunzioni e scuola

Recovery Fund: quando, come e per cosa l'Italia spendera' i fondi UE?

Flag of each of the 27 EU Member States, alongside the European flag / EC - Audiovisual Service - Photographer: Mauro BottaroDal Recovery fund arriveranno all'Italia complessivamente 209 miliardi tra prestiti e sovvenzioni. Ma quando, come e per quali investimenti il Belpaese, primo beneficiario dello strumento, potrà utilizzare questi fondi europei? Ecco una panoramica su strategia e ipotesi di spesa del Governo e le anticipazioni del ministro Amendola sul calendario dei lavori.

> Consiglio europeo: cosa prevede l'accordo sul Recovery fund e bilancio UE post 2020

Enti territoriali: inizia la ripartizione dei fondi del dl Rilancio

Dl rilancio: le misure per la PA: Photocredit: Davide M da PixabayIl dl Rilancio prevede misure per sostenere la funzionalità di enti locali e Regioni, alle prese con un aumento della spesa e una contemporanea diminuzione del gettito fiscale dopo lo stop al pagamento dei tributi da parte delle imprese. Su questo fronte le ultime novità riguardano il riparto di una porzione del Fondo da 1,5 miliardi per le Regioni. Ecco a chi sono state assegnate le risorse.

> Cosa prevede il decreto rilancio

Covid-19: gli Stati membri sfruttano la flessibilita' sui fondi europei

Commissaria Ferreira - Copyright: European Union 2020 - Photographer: Dati BendoLa Commissione europea fa il punto sui primi risultati dei pacchetti Coronavirus Response Investment Initiative (CRII e CRII Plus), lanciati a partire da aprile per rendere più flessibili le regole UE e permettere agli Stati membri di sfruttare i fondi europei per finanziare interventi urgenti collegati alla pandemia da Covid-19.

La Politica di Coesione nel MFF 2021-27

Coronavirus: i contributi delle Regioni per famiglie e imprese

Coronavirus: Misure Regioni per imprese e famiglie: Photocredit: Gerd Altmann da PixabayMentre a livello nazionale il Governo continua ad aggiornare le misure a sostegno di imprese, lavoratori e famiglie colpiti dall'emergenza Coronavirus, anche le Regioni scendono in campo con bandi, incentivi e contributi per smart working, bonus baby sitter, didattica online, credito alle imprese e ammortizzatori sociali. Le principali novità riguardano Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte.

Fondi UE, digitale e green: il piano di Conte per rilanciare l'Italia

Ok del CIPE a riprogrammazione fondi UE: 10,4 miliardi per crisi Covid-19

Fondi europei - Foto di Gerd Altmann da Pixabay Via libera del CIPE a una serie di accordi per la riprogrammazione dei fondi strutturali europei dei POR e dei PON attraverso il contributo del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC). Un'operazione che sblocca 10,4 miliardi di euro per finanziare misure collegate all'emergenza Covid-19.

> La Politica di Coesione nel MFF 2021-27

Da Horizon a Erasmus, quanto valgono i programmi del bilancio UE 2021-27

Consiglio europeo - Copyright: European Union, 2020In base alle conclusioni del Consiglio europeo, il bilancio UE 2021-27, rafforzato dai 750 miliardi del Recovery fund, sarà lo strumento chiave per la ripresa dell'Unione dalle conseguenze socio-economiche della pandemia di Covid-19. Ecco come sarebbero ripartite le risorse tra i vari programmi di finanziamento se l'accordo tra i 27 venisse confermato dal Parlamento europeo.

Cosa prevede l'accordo su Recovery fund e bilancio UE

Dl Rilancio: i chiarimenti INPS sulla cassa integrazione

Circolari INPS cassa integrazione decreto rilancioPer aiutare le imprese ad accedere alle ulteriori 9 settimane di cassa integrazione con causale Covid-19 previste dal dl Rilancio, l’INPS ha pubblicato una serie di circolari che fanno chiarezza su beneficiari, domande e anticipi. 

> Dl Rilancio: cosa è previsto per il lavoro

Brexit: slitta accordo. UE dà indicazioni per tutela proprieta' intellettuale

Brexit: tutela proprietà intellettuale:m Photocredit: DANIEL DIAZ en Pixabay Mentre sfuma la possibilità di un accordo sulla Brexit entro luglio, la Commissione UE lavora per tutelare la proprietà intellettuale europea. Ecco gli avvisi agli stakeholder per non farsi trovare impreparati sul fronte della tutela di marchi, brevetti, indicazioni geografiche e diritto d’autore.

Finanziamenti SIMEST: salgono i massimali in favore delle imprese che vogliono internazionalizzarsi

Pagina 1 di 85

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.