Cosa succede al Parlamento europeo nella settimana 18-24 gennaio

Agenda lavori PE: 18-24 gennaio 2021 - Photographer: Vincent VAN DOORNICK - Copyright© European Union 2019 - Source : EPI vaccini contro il Covid-19, le priorità della presidenza portoghese e la situazione politica negli Stati Uniti. Sono alcuni dei temi al centro della settimana di lavoro del Parlamento europeo, che si riunisce in plenaria a Bruxelles. In agenda anche la discussione e il voto sullo strumento di sostegno tecnico per aiutare i Paesi UE nell’accesso ai finanziamenti del Fondo per la ripresa e la resilienza.

Distribuzione vaccino Covid: il piano dell'Italia

I chiarimenti INPS sull'esonero contributivo per le filiere agroalimentari

Esonero contributivo agricoltura - Foto di Devon Breen da Pixabay I chiarimenti INPS sull'esonero contributivo per le filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche e vitivinicole previsto dal decreto Rilancio e sulla sospensione dei contributi per le filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura, comprese le aziende produttrici di vino e birra, prevista dai decreti Ristori e Ristori bis.

I chiarimenti INPS sugli esoneri contributivi Covid-19

I chiarimenti dell'INPS su bonus baby sitter e congedo parentale

Dl 18/2020: chiarimenti INPS su pacchetto misure per la famigliaLe principali novità e le risposte alle domande più frequenti sulle procedure per fruire del congedo parentale straordinario o, in alternativa, del bonus baby sitting da 600 euro, introdotti dal decreto legge Cura Italia.

Cosa c'è per famiglie, comunità e terzo settore nel PNRR

Energia: consultazioni europee sui progetti di interesse comune

Consultazione UE Progetti interesse comuneRiguardano i progetti di interesse comune per elettricità e gas, le consultazioni pubbliche lanciate dalla Commissione europea.

Energia: le call UE per candidare progetti di interesse comune (PIC)

Il Parlamento UE approva il programma spaziale 2021-2027

Space Telescope - photo credit: NASA/MSFC/David Higginbotham/Emmett GivenVia libera della commissione Industria, ricerca ed energia (ITRE) del Parlamento europeo all'accordo raggiunto a dicembre con il Consiglio sul programma europeo per lo spazio per il periodo 2021-2027. Previsti 14,8 miliardi euro per rafforzare la posizione leader dell'UE nel settore spaziale.

Accordo su Bilancio UE 2021-27 e Next Generation EU

Decreto Ristori 5: CdM, scostamento di bilancio di 32 miliardi per aiuti a imprese e lavoratori

Decreto Ristori - Photo by Carlos Pernalete Tua from PexelsNella riunione di ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato la proposta di scostamento di bilancio, che da 25 miliardi sale a 32 miliardi di euro. Le risorse serviranno a finanziare i nuovi interventi a sostegno di lavoratori e imprese che il Governo sta definendo nell'ambito del dl Ristori 5.

Decreto Ristori: partite IVA e professionisti, rinvio delle tasse e contributi per ripartire

Borghi in festival, come partecipare al bando Mibact per cultura e turismo

Bando Mibact Borghi in FestivalC'è ancora tempo per partecipare alla call "Borghi in Festival – Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori", a cura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, volta al finanziamento di festival culturali che favoriscano il benessere e migliorino la qualità della vita degli abitanti dei borghi italiani. Domande entro il 29 gennaio.

Recovery Plan: i fondi europei per cultura e turismo

Gli investimenti in startup di CDP Venture Capital SGR - Fondo Innovazione

CDP Venture Capital SGR - Fondo Nazionale Innovazione - Foto di cottonbro da PexelsCDP Venture Capital SGR - Fondo Nazionale Innovazione continua ad investire in startup innovative. L'ultimo accordo, siglato con Digital Magics S.p.A, supporta 10 startup del portafoglio di LVenture Group.

CDP Venture Capital - Fondo innovazione: il piano 2020-2022 vale 1 miliardo

Guida al bando ISI INAIL Agricoltura 2019-2020: click day il 28 gennaio

Agricoltura - Foto di John Lambeth da PexelsFino alle ore 23,59 del 25 gennaio le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista dal bando ISI INAIL Agricoltura 2019-2020 possono effettuare la procedura di registrazione. Il click day per la richiesta dei contributi si terrà il 28 gennaio.

Cosa c'è nel Recovery Plan per l'agricoltura

Aiuti di Stato: UE, ok all'aumento dei fondi per il sostegno all’export

Aiuti di stato sull'internazionalizzazioneBruxelles autorizza l’impiego di 1,12 miliardi per i contributi all’export. Soddisfazione del MAECI per il via libera all’aumento delle risorse del Fondo 394/81, “che permette di rispondere alle richieste” delle imprese.

Via libera di Bruxelles a regime aiuti di Stato Italia per PMI tramite equity

Da Horizon 2020 fondi europei per la ricerca sulla resistenza antimicrobica

H2020 resistenza antimicrobicaAperto il nuovo bando europeo sulla resistenza antimicrobica, nell'ambito della Joint Programming Initiative on Antimicrobial Resistance, cui aderisce anche l'Italia. A disposizione ci sono 24,9 milioni di euro.

Horizon Europe: guida al nuovo programma UE per ricerca e innovazione

Pagina 1 di 917

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.