Agricoltura: via libera ai mutui ai Consorzi di Bonifica

Consorzi di bonifica - Photo credit: Foto di AlkeMade da Pixabay Il Mipaaf ha pubblicato il decreto che rende operativa la misura a sostegno degli investimenti in infrastrutture irrigue prevista dalla legge di conversione del decreto Rilancio.

Legge conversione dl Rilancio: guida ai fondi per l'agricoltura

Nuovo Bauhaus Europeo: EIT lancia una call per startup e scaleup

Call NEB EIT Community Booster - Foto di mentatdgt da PexelsL'Istituto europeo di innovazione e tecnologia lancia la call "EIT Community Booster – Scaling New European Bauhaus Ventures" alla ricerca delle migliori imprese innovative in grado di trovare soluzioni che sappiano coniugare sostenibilità, estetica ed inclusione. 

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Bauhaus europeo in 8 domande e risposte

Il punto sui decreti attuativi e le gare del PNRR per treni e ferrovie

Pnrr treni - Foto di Elena Saharova da PexelsNel Recovery Plan 24,77 miliardi di euro sono destinati a interventi infrastrutturali nelle ferrovie. Risorse che il Ministero delle Infrastrutture sta traducendo in una serie di decreti attuativi per accelerare la spesa dei fondi europei.

Nel Recovery Plan 8 miliardi e mezzo per la mobilità sostenibile

Decreto Fiscale, congedi parentali Covid rinnovati per tutto il 2021

Congedo parentale Covid - Foto di Tatiana Syrikova da PexelsIl decreto Fiscale approvato dal CdM ha stabilito il rinnovo dei congedi parentali per i genitori di figli fino ai 14 anni in Dad o in quarantena. Lo strumento, non più operativo dal 30 giugno scorso, sarà di nuovo disponibile fino alla fine dell'anno, alla luce della ripresa delle attività scolastiche.

Aiuti famiglie coronavirus: smart working o congedo straordinario

In arrivo il tax credit per restaurare case e palazzi storici

Foto di Mikes-Photography da Pixabay A breve i privati che vogliono restaurare case e immobili di interesse storico e artistico, avranno a disposizione un nuovo bonus fiscale. Si tratta di un credito d’imposta al 50%, per un massimo di 100mila euro di credito (che potrà anche essere ceduto a terzi, incluse le banche).

Cosa prevede il Testo unificato sulla Rigenerazione urbana

Bando Marchi+: domande dal 19 ottobre

brevetti marchiA disposizione delle micro, piccole e medie imprese ci sono 3 milioni di euro per la tutela dei marchi dell'Unione europea e internazionali.

Le riforme nel Piano nazionale di ripresa e resilienza

Decreto Fiscale: novità per il patent box e il bonus ricerca e sviluppo

Decreto fiscale patent box ricercaDeduzione maggiorata del 90% per i costi ammissibili al patent box e possibilità di 'riversamento spontaneo' per coloro che hanno usufruito indebitamente del credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo. Ecco cosa prevede il collegato fiscale alla legge di Bilancio 2022 approvato dal Consiglio dei Ministri il 15 ottobre.

Bonus investimenti 4.0: con il PNRR salterà il cumulo con altri incentivi?  

Nuova Sabatini: 300 milioni in più nella legge di assestamento di bilancio 2021

Nuova Sabatinii - Foto di ELEVATE da PexelsIl rifinanziamento va aggiungersi alle risorse già stanziate il 30 giugno scorso. Per la Nuova Sabatini si arriva così a un budget complessivo di 725 milioni di euro.

Lavoro e imprese: novità su stop a licenziamenti, cashback e cartelle

Covid, calo turisti: arriva il Fondo per borghi e città d’arte

Photocredit: lmulej en PixabayDefiniti i criteri di accesso al Fondo da 10 milioni per le piccole e medie città che hanno risentito del calo di turisti stranieri a causa del Covid. Grazie ai contributi, i Comuni potranno realizzare iniziative di promozione o di aumento della fruibilità del patrimonio artistico cittadino.

PNRR e Enti locali: via all’Helpdesk per i piccoli Comuni

Decreto Fiscale, nuovo rifinanziamento per il Reddito di cittadinanza

RdC: stop di un mese al sussidioTra le novità contenute nel decreto Fiscale approvato dal CdM ci sono anche nuove risorse per il reddito di cittadinanza: una delle più importanti misure sul fronte welfare per contrastare le difficoltà economiche aggravate dalla pandemia.

Nel decreto Fiscale altre 13 settimane di CIG Covid

Nel decreto Fiscale altre 13 settimane di CIG Covid

Andrea Orlando - Photo credit: Palazzo ChigiIn attesa delle misure in materia di lavoro della legge di bilancio 2022, il decreto approvato il 15 ottobre dal Consiglio dei Ministri rifinanzia la cassa integrazione fino a fine anno per rimandare l'impatto della fine del blocco dei licenziamenti.

Nuove domande Cassa integrazione, i chiarimenti INPS

Pagina 1 di 950

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.