Piemonte: corsi di formazione per gli agricoltori con la Misura 111.1 del PSR 2007-2013

Agricoltura - foto di GeographBotNuove opportunità di formazione per gli imprenditori e gli addetti del settore agricolo ed alimentare grazie alla Misura 111.1, sottoazione A, del PSR 2007-2013. Il bando, non ancora pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione, è dotato di uno stanziamento complessivo di oltre 2,1 milioni di euro.

Le risorse stanziate verranno utilizzate per l'erogazione, da parte di enti di formazione pubblici e privati presenti sul territorio regionale, di corsi di formazione e di aggiornamento incentrati sulle seguenti tematiche:

  • cambiamenti climatici,
  • gestione delle risorse idriche,
  • biodiversità.

I corsi dovranno svolgersi prevalentemente in aula e potranno comprendere eventuali attività pratiche come esercitazioni, dimostrazioni, lezioni in campo o visite guidate, per un monte orario massimo di 60 ore. Dovranno inoltre essere organizzati da enti piemontesi in possesso dei seguenti requisiti:

  • l’espressa previsione, tra gli scopi indicati nel proprio statuto o atto costitutivo, della formazione professionale;
  • l’accreditamento ai sensi delle disposizioni regionali vigenti in materia, rilasciato dalla Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro della Regione Piemonte, per la macrotipologia C formazione continua per lavoratori occupati.

Le domande dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del bando sul bollettino ufficiale regionale entro le ore 12.00 del 15 febbraio 2012.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.