Lazio: con il bando Lavoro in chiaro si assumono i disoccupati

Bandiera Regione Lazio - Immagine di SinigaglE' prevista per giovedì 14 ottobre la pubblicazione dell'avviso relativo alla Sovvenzione globale "Lavoro in chiaro", un'iniziativa finalizzata ad incentivare la regolarizzazione del lavoro sommerso e l'inserimento occupazionale di soggetti svantaggiati. Le risorse destinate al progetto ammontano a 10 milioni di euro.

La Sovvenzione globale eroga contributi, compresi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 12 mila euro, a favore di imprese che si impegnino ad assumere soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

  1. persone disoccupate da almeno 6 mesi;
  2. persone disoccupate a bassa scolarità, vale a dire prive un titolo di scuola secondaria superiore o qualificazione professionale;
  3. persone disoccupate con più di 50 anni;
  4. persone disoccupate che vivono sole con una o più persone a carico.

Oltre al contributo all'assunzione, è previsto un incentivo fino a 2 mila euro per l'attivazione di interventi formativi a favore dei predetti destinatari, finalizzati a fornire loro le competenze necessarie per lo svolgimento delle mansioni connesse al nuovo impiego.

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio fino ad esaurimento delle risorse disponibili e, comunque entro il 30 settembre 2011.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.