Miur: nuove agevolazioni nella Carta dello studente - Io Studio

Studio - foto di University of Central ArkansasIn arrivo novità per la Carta dello Studente – Io Studio, la carta servizi dello studente italiano. A presentarle, il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo: ampliati e sviluppati i servizi e le offerte già previsti dalla Carta, tramite nuovi accordi e convenzioni in favore sia degli studenti che delle loro famiglie.

Trasporti. Alle agevolazioni per i trasporti, già previste e consultabili on-line, si aggiunge una nuova offerta firmata Alitalia, che prevede il 30% di sconto sulle tratte nazionali e il 20% su quelle internazionali, attraverso gli e-coupon scaricabili dal Portale dello Studente.

Acquisti online. La nuova Io Studio diventa anche qualcosa di più di una semplice carta servizi e aggiunge a questa funzione anche quella di carta prepagata per gli acquisti, anche online. Gli studenti potranno quindi utilizzarla per effettuare acquisti usufruendo da subito degli sconti previsti dalle convenzioni sottoscritte.

La carta prevede la tracciabilità degli acquisti e l’inibizione di categorie merceologiche a rischio quali il gioco on-line, armi ecc. La Carta in ogni caso sarà attivabile solo su esplicita richiesta delle famiglie. Per definire al meglio la funzione di carta prepagata, il Miur lancia un avviso pubblico per l’individuazione di un partner finanziario che permetta, dal prossimo anno scolastico, l’integrazione di IoStudio con uno strumento di pagamento.

Telecomunicazioni e cinema. Nuove offerte sul fronte telefonia, internet e tecnologia, grazie al rinnovo degli accordi con Tim, Vodafone e Wind. Infine, il Miur ha siglato accordi con Agiscuola, Acec, Anec, Anem e Anica, che permettono agli studenti in possesso della carta di usufruire del 40% di sconto nei cinema aderenti, su tutti gli spettacoli dal lunedì al mercoledì.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.