Internazionalizzazione: Confindustria Arezzo e SACE a sostegno delle imprese

Arezzo - foto di Campobello IslandUn accordo siglato con SACE per supportare le imprese aretine nelle attività di export. L'obiettivo di Confindustria Arezzo è dare ai propri associati la possibilità di beneficiare di un servizio competente e accurato in tema di export credit, assicurazione dei crediti all’esportazione e finanziamenti per investimenti produttivi per il mercato estero.

“Con questa iniziativa intendiamo rafforzare il nostro sostegno alla competitività del tessuto imprenditoriale aretino – ha affermato Mario Bruni, coordinatore dell’Ufficio SACE di Firenze –, ponendo particolare attenzione alle aziende di piccole e medie dimensioni per supportarle nella gestione dei rischi e facilitarne l’accesso al credito”.

SACE metterà, dunque, a disposizione delle aziende locali risorse finanziarie, competenze specifiche e strumenti appropriati per tutelarsi dai rischi, al fine di consentire loro il presidio dei mercati esteri e l'innovazione dei propri prodotti, entrambi fattori imprescindibili per la crescita.

“La forte contrazione della domanda interna e le persistenti difficoltà nella riscossione dei crediti spingono le aziende a ricercare nuove opportunità commerciali nei mercati esteri – spiega Andrea Fabianelli, Presidente di Confindustria Arezzo –. La nostra Associazione ha intrapreso un percorso di servizi all'internazionalizzazione con l'intenzione di fornire alle aziende nuove e diversificate opportunità per un approccio diretto ai mercati internazionali (ad esempio il recente accordo con Federexport per la promozione dei prodotti agroalimentari nella Grande Distribuzione Organizzata estera)”.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.