Pmi: Unicredit, un accordo per sostenere la moda italiana

Abbigliamento - foto di UNIFORM StudioTutelare il made in Italy con un marchio ad hoc e nuove soluzioni finanziarie per le pmi del fashion. Con questo intento l’8 gennaio è stato firmato a Firenze un accordo tra Unicredit e Centro di Firenze per la moda italiana, nell'ambito di Pitti Uomo. L’obiettivo è promuovere la produzione italiana nel settore della moda, in quanto motore di crescita per l’economia del paese.

Alla base dell’accordo vi è il marchio del ''Fatto in Italia'' che sarà assegnato solo dalle aziende in grado di dimostrare la produzione dei propri capi all'interno del paese. Inoltre, alle aziende della moda segnalate dal Centro di Firenze Unicredit potrà offrire un pacchetto di soluzioni.

Unicredit, infatti, intende supportare le imprese italiane, aiutandole nella promozione delle proprie produzioni anche fuori dell’Italia. Come ha ricordato l’ad di Unicredit, Federico Ghizzoni, ''in primo luogo sosterremo finanziariamente la produzione italiana e poi aiuteremo le imprese nell'internazionalizzazione con servizi ad hoc e mettendo a disposizione la nostra rete all'estero''.

Per aiutare le imprese, verrà realizzato anche il portale web UniCredit International per la Moda con contenuti di interesse per le aziende del settore. Il progetto rientra nell’iniziativa UniCredit per l'Italia, l'iniziativa lanciata lo scorso anno dalla banca per sostenere gli imprenditori italiani nei percorsi di investimento e innovazione.

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