A Milano la V edizione del Social Business Forum

social business forum, milano - foto di social business forumIl concetto di azienda è in piena trasformazione. Stravolto dall'applicazione di internet in un primo momento, si appresta a cambiare ulteriormente grazie allo sviluppo dei social media, che ne accelerano l'evoluzione organizzativa. Per parlare di enterprise 2.0, community management, e social media marketing si svolge il 4 e 5 giugno a Milano la V edizione del Social Business Forum.

Esperti italiani e internazionali prenderanno la parola per discuetere delle opportunità e delle best practice del social business, un concetto che si lega a quello di enterprise 2.0, vale a dire l'utilizzo di social software, un paradigma organizzativo basato sui concetti e sulle tecnologie del web 2.0, in cui le community e il community management giocano un ruolo centrale. In questo modo dipendenti, clienti, partner e stakeholder possono più facilmente mettersi in relazione e collaborare per migliorare la produttività aziendale.

Durante le due giornate milanesi saranno presentate storie di successo legate alla partecipazione dei dipendenti, al coinvolgimento dei clienti o all'innovazione collaborativa di svariati settori, tra cui: telecomunicazioni, tecnologia, servizi, farmaceutico e bancario. Tra le aziende presenti ci saranno grandi gruppi internazionali: Luxottica, Ibm, British Telecom, Deutsche Bank e Alcatel Lucent.

Links

Programma Social Business Forum

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.