Lazio: 8 milioni di euro per le opere di urbanizzazione dei Comuni

Street - Foto di Colin BabbFino al 6 febbraio 2012 Comuni ed enti locali laziali potranno presentare domanda per accedere ai contributi della Regione a sostegno delle opere di urbanizzazione primaria. Le proposte saranno raccolte nel Programma Straordinario Regionale, in attuazione della L.R. n. 12 del 13 agosto 2011.

Gli enti possono proporre, anche in forma associata, interventi da realizzare in insediamenti artigiani e industriali o in zone commerciali.

Nel primo caso il contributo pubblico non potrà superare l'importo di 4 milioni di euro, nel secondo caso l'agevolazione massima concedibile ammonterà a 2 milioni di euro.o

Tra i lavori ammessi rientrano opere di viabilità pubblica, impianti fognari e di illuminazione, purché le aree interessate, di proprietà dei Comuni, siano conformi ai Piani urbanistici vigenti.

Nella valutazione dei progetti, sarà riconosciuto un criterio di priorità agli interventi che contribuiscano a promuovere la crescita occupazionale ed economica e la coesione sociale.

E' di 8 milioni di euro lo stanziamento complessivo messo a disposizione dalla Regione.

Links

LEGGE REGIONALE 13 agosto 2011, n. 12

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.