Lombardia: altri 10 milioni alle imprese con il bando Jeremie

LombardiaE' di 10 milioni di euro lo stanziamento del nuovo bando Jeremie finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Il bando prevede la concessione a confidi selezionati di pacchetti di risorse finanziarie per l'emissione di garanzie sui portafogli di finanziamenti concessi dalle banche finanziatrici alle micro, piccole e medie imprese.

Le risorse del nuovo bando saranno suddivise in quattro lotti finanziari da 2,5 milioni di euro, e ad ogni Confidi saranno assegnati sino a due lotti. Le imprese potranno utilizzare i finanziamenti ottenuti per progetti di investimento in:

  • ricerca,
  • sviluppo tecnologico,
  • organizzazione aziendale.

L'obiettivo dell'iniziativa è "facilitare l'accesso al credito delle piccole e medie imprese", ha affermato il vicepresidente e assessore all'Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione di Regione Lombardia, Andrea Gibelli, "attraverso l'ampliamento dell'operatività dei Confidi lombardi, con particolare attenzione agli investimenti strategici per la competitività".

Infatti con il nuovo bando ammontano complessivamente a 19 i milioni di euro le risorse stanziate dalla Regione per incentivare la nascita e la crescita delle imprese mediante l'accesso al credito.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.