Toscana: Bandi per asili nido con 2,7 milioni di contributi

Nursery school - Foto di ChspfAttivati due bandi per la realizzazione di nuovi nidi aziendali e per l'ampliamento di altri servizi per la prima infanzia già esistenti, con l'obiettivo di favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa. Le risorse stanziate complessivamente dalla Regione ammontano ad oltre 2,7 milioni di euro.

Il primo dei bandi attivati riguarda la creazione di nidi aziendali ed è aperto ad imprese ed associazioni private, organismi del privato sociale, pubbliche amministrazioni singole o associate e società di servizi.

Il contributo massimo erogabile per ciascuna nuova struttura ammonta a 140.000 euro.

Il secondo bando riguarda, invece, l'ampliamento di strutture pubbliche e private per la prima infanzia già esistenti nei Comuni toscani, la realizzazione di nuove sezioni destinate agli utenti nella fascia di età 24-36 mesi e la creazione di servizi integrativi quali centri gioco educativi e centri bambini/genitori.

In questo caso il contributo massimo erogabile va da 30.000 a 140.00 euro in base alla tipologia di intervento.

Le domande dovranno essere presentate entro il 17 settembre 2010 per il primo bando ed entro il 20 settembre 2010 per il secondo.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.