Sardegna: il modulo per l'accesso ai finanziamenti post-alluvione

Alluvione - foto di bass_nrollL'Agenzia delle Entrate rende disponibile il modello per le richieste di finanziamento agevolato per il pagamento dei tributi sospesi ai contribuenti danneggiati dall’alluvione in Sardegna, come previsto dal decreto del Ministro dell’Economia del 30 novembre 2013.

I contribuenti sardi che hanno subito danni a seguito degli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2013 possono infatti accedere a un finanziamento della durata massima di due anni, assistito dalla garanzia dello Stato, per il pagamento dei tributi che avevano scadenza compresa tra il 18 novembre e il 20 dicembre 2013 e sono stati sospesi dal decreto ministeriale del 30 novembre.

Tali pagamenti devono essere effettuati fra il 24 gennaio e il 17 febbraio 2014 e i contribuenti possono richiedere l'agevolazione inviando all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i diversi importi dei versare. La comunicazione deve essere presentata utilizzando il modello e il software predisposti dall'Agenzia stessa e un copia deve essere poi inoltrata, insieme a un'autocertificazione che attesti i danni subiti a causa dell'alluvione, ai soggetti finanziatori.

Links

Modello per richiesta finanziamento agevolato

Istruzioni per la compilazione

Decreto ministeriale del 30 novembre 2013

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.