Contratti d'area: decreto 23 gennaio 2013, decadenza benefici per imprese agevolate dalla L. 662-96

Euro - Public Domain PhotosIn attuazione di quanto previsto dal Decreto Sviluppo, il Ministero dello Sviluppo economico ha accertato - con decreto direttoriale del 23 gennaio 2013, in corso di pubblicazione in Gazzetta ufficiale - la decadenza dei benefici concessi in via provvisoria alle imprese agevolate interessate dal “Contratto di area”. I fondi revocati ammontano a oltre 13 milioni di euro.

Il decreto Sviluppo - dl 83/2012, convertito con Legge 134/2012 – ha previsto la "definitiva chiusura dei procedimenti relativi alle agevolazioni concesse nell’ambito dei Patti territoriali e dei Contratti d’area, qualora alla data di entrata in vigore del decreto legge medesimo non sia stata avanzata dalle imprese destinatarie delle agevolazioni alcuna richiesta di erogazione per stato di avanzamento della realizzazione del programma".

Il decreto direttoriale invidua dieci imprese per cui decadono i benefici, relativamente ai Contratti d'area, per un valore complessivo di 13.684.435 euro. Risorse che confluiranno nel Fondo operativo per l'erogazione di finanziamenti agevolati.

L'eventuale ricorso al Tar o al Presidente della Repubblica è ammesso, rispettivamente, entro 60 e 120 giorni, dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.

Links

Decreto direttoriale del 23 gennaio 2013

Decreto Sviluppo

Legge 662/96

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.