Afdb: finanziamenti in Ruanda per promuovere l'imprenditorialita'

Rwanda - Photo credit: One Laptop per Child / Foter / Creative Commons Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)In arrivo dalla Banca africana di sviluppo (Afdb) un prestito da 76 milioni di dollari per promuovere lo sviluppo delle competenze e dell'imprenditorialità in Ruanda.

Il Consiglio di amministrazione della Banca africana di sviluppo (Afdb) ha approvato un finanziamento da 76 milioni di dollari a valere sul Fondo africano di sviluppo (Adf) per la seconda fase di un programma per la promozione delle competenze, dell'occupabilità e dell'imprenditorialità in Ruanda.

L'operazione, di durata triennale, contribuirà a sostenere il lavoro del governo per la crescita inclusiva e la riduzione della povertà.

Il Ruanda ha compiuto notevoli progressi nello sviluppo di competenze e forza lavoro per rispondere alle esigenze del mercato occupazionale e aumentare i posti di lavoro, soprattutto per i giovani. Tuttavia, il Paese è ancora alle prese con una bassa produttività che soffoca la crescita del settore privato.

Obiettivo prioritario del progetto della Banca sarà, quindi, fornire le risorse necessarie ad approfondire ulteriormente il cammino delle riforme e a consolidare i risultati già intrapresi dal governo in ambito imprenditoriale.

A beneficiare del programma saranno soprattutto giovani, donne e micro, piccole e medie imprese (MPMI). Le MPMI, in particolare, rappresentano oltre il 92,6% delle imprese del settore privato e impiegano la maggioranza della popolazione.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.