Puglia: contratto di sviluppo Invitalia-Bridgestone per investimenti nello stabilimento di Modugno

Pneumatico BridgestoneOltre 41 milioni di euro, destinati al rilancio dello stabilimento produttivo di Modugno, in Provincia di Bari. E' quanto previsto dal Contratto di Sviluppo firmato da Invitalia e Bridgestone, leader mondiale nel settore degli pneumatici per automobili.

L’accordo è stato firmato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e Roberto Mauro, amministratore delegato di Bridgestone Italia Manufacturing.

Come afferma Mauro, “la firma di oggi rappresenta la finalizzazione di uno dei punti previsti nell’Accordo sul Piano di Industrializzazione dello Stabilimento di Modugno - sottoscritto presso il MISE lo scorso 30 settembre - per il mantenimento dello stabilimento di Modugno nell’ambito del Gruppo Bridgestone”.

Gli investimenti riguarderanno il potenziamento e la modernizzazione dello stabilimento di Modugno, grazie a nuovi macchinari, impianti ed attrezzature; per questi nuovi acquisti sono messi a disposizione 38,6 milioni di euro, mentre i restanti 2,6 milioni serviranno per l'adeguamento e l'ampliamento dei capannoni industriali e dei fabbricati.

L’investimento consentirà di realizzare nuove “misure” di pneumatici di tipo general use, con l’obiettivo di produrne 3,5 milioni entro la fine del 2016.

Quello con Bridgestone è l’ottavo Contratto di Sviluppo firmato da Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. I precedenti sette - alcuni dei quali con importanti multinazionali - sono stati siglati in Campania, Sicilia e Puglia, attivando investimenti per oltre 300 milioni di euro nei settori aeronautico, alimentare, energia e telecomunicazioni.

Link

Contratto di Sviluppo

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.