Abruzzo: oltre 8,8 milioni di euro sul bando per la ricerca e l'innovazione

Stemma Regione Abruzzo - Immagine di FlankerLa Regione ha reso disponibili oltre 8,8 milioni di euro, a valere sul POR FESR Abruzzo 2007-2013, per favorire la ricerca e l'innovazione delle imprese abruzzesi. Le risorse saranno assegnate mediante un bando, "Attività I.1.1 - Sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale", di prossima pubblicazione sul Bollettino ufficiale regionale.

Il bando prevede due linee di intervento, la prima con uno stanziamento pari ad oltre 1,8 milioni di euro, la seconda con risorse per 7 milioni di euro.

Nello specifico la Linea A finanzia progetti proposti da piccole e medie imprese, in forma associata, impegnate nella produzione di beni e servizi. I raggruppamenti di imprese devono essere composti da almeno tre soggetti, mentre gli investimenti devono essere compresi tra 150 mila e 250 mila euro.

La Linea B è rivolta invece alle imprese appartenenti ai Poli di Innovazione regionali, esistenti o in via di costituzione, per i quali è stato attivato anche un ulteriore strumento, a valere sull'Attività I.1.2 del POR FESR, in scadenza a fine mese.

Per l'accesso al bando dell'Attività 1.1.1, invece, i termini per la presentazione delle domande sono fissati al:

  • 15 febbraio 2011 per la linea A;
  • 15 giugno 2011 per la linea B.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.