Euradia Worldwide Consultants

Chi Siamo

EuradiaConEuradia è una società europea di consulenza con 20 anni di esperienza nella direzione, gestione e realizzazione di progetti europei e multilaterali di alta complessità; offre assistenza tecnica, consulenza e formazione ad Enti pubblici e privati che operano sul mercato globale con la prospettiva di diventare maggiormente competitivi attraverso la definizione di strategie, opportunità, prodotti, servizi e progetti.

Fondata nel 1994, ad oggi Euradia è una società di consulenza che fornisce servizi in ambito europeo ed internazionale, e vanta un’ampia esperienza, un background esaustivo di successi ed una rete di contatti di pregio.

Euradia può contare sul supporto dei suoi uffici dislocati a Madrid, Roma e Bruxelles. Un team di esperti e di consulenti specializzati e con grande esperienza sono a disposizione per progetti di sviluppo di mercato e di cooperazione internazionale su tutto il continente europeo.

In Italia Euradia è presente fin dal 2008, quando ha iniziato una collaborazione con la Regione Lazio attraverso attività di formazione, di capacity building e riprogrammazione del POR FESR nel 2010 e 2011. Oggi Euradia collabora con numerose e prestigiose realtà private e pubbliche sul territorio italiano attraverso Euradia Italia, con sede a Roma.

Euradia fa parte del database di Consulenti della Banca Mondiale, BID (DACON), BCIE, CAF, BERD, ed é iscritta nei registri di enti dell’Unione Europea (CCR y FIBU). E’ membro anche di SEAP–(Società di professionisti di affari europei), registrata presso la Commissione Europea e facente parte, a sua volta, della Federazione Europea di Lobby e Affari pubblici.

Il nostro network

Fondata nel 1994, ad oggi Euradia è una società di consulenza che fornisce servizi in ambito europeo ed internazionale, e vanta un’ampia esperienza, un background esaustivo di successi ed una rete di contatti di pregio.

Attiviamo partenariati strategici con enti ed organizzazioni per lo sviluppo di azioni congiunte in ambiti specifici.

I nostri partner in Italia ed in Europa:

FASI-LOGO    Federmanager-Academy   CAE logo

 

Dal 2018 Euradia potenzia il ramo di attività incentrato sul Programma Erasmus+, formazione ed economia sociale, assimilando il team di PRO4GEO. 

A partire dal 2018, Euradia rafforza il dipartimento specializzato nella preparazione e supporto alla gestione di progetti Erasmus+ tramite l'cquisizione di PRO4GEO. Rete di professionisti attiva dal 2013, PRO4GEO ha sviluppato negli anni elevate competenze nel campo dei fondi diretti e in particolare sul programma Erasmus+, distinguendosi come una delle realtà più competitive a livello nazionale nello sviluppo e implementazione di progetti di mobilità per l’apprendimento e di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche. In particolare, PRO4GEO può vantare una lunga lista di progetti approvati nell’ambito dei programmi LLP ed Erasmus+, alcuni dei quali selezionati come best practice a livello nazionale ed europeo. 

Dalla formulazione di un’idea progettuale in linea con le priorità del programma, alla costruzione di un partenariato internazionale, alla predisposizione della domanda, al supporto nella gestione / implementazione / rendicontazione del progetto, il team di Euradia/PRO4GEO accompagna il cliente nella preparazione e gestione di proposte progettuali di qualità e altamente competitive in piena coerenza con la politica aziendale. Corredano la proposta di servizi l’organizzazione di eventi, seminari e corsi di formazione per mettere il cliente nelle condizioni di operare autonomamente a livello europeo.

PRO4GEO