Abruzzo: contributi al genitore-caregiver che assiste minori con malattia rara e in condizioni di disabilita' - Anno 2020

Data chiusura
07 Dic 2020
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 600.000
Soggetto gestore
Regione Abruzzo

Descrizione

Avviso per l'erogazione di contributi economici, per l’anno 2020, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima che necessitano di un’elevata intensità assistenziale nelle 24 ore.

In data 22 dicembre 2020 sul sito della Regione è stata pubblicata la Determinazione DPG023/51 del 21 dicembre 2020 che ha approvato la Graduatoria.

L'avviso ha l'obiettivo di favorire il più possibile la permanenza nel proprio domicilio di minori affetti da una malattia rara che determina una disabilità gravissima che richiede un'assistenza domiciliare continua h 24.

Le domande possono essere inviate dai genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti in Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti figli minori affetti da malattie rare.

L'avviso ha una dotazione di 600.000 euro.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Abruzzo

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

Il contributo è pari a 10.000 euro ed è compatibile con altri benefici e/o servizi fruiti, tranne che con l'assegno disabilità gravissima erogato dal Fondo nazionale non autosufficienza.

Tempistica investimento

Le domande devono essere inviate a mezzo PEC a dpg23@pec.regione.abruzzo.it entro il 20° giorno dalla pubblicazione dell'avviso su Bur (avvenuta il 18 novembre 2020) e pertanto entro il 7 dicembre 2020.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.