Lazio: contributi a donne sottoposte a terapia oncologica per acquisto parrucca

Data chiusura
31 Ott 2020
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 300.000
Soggetto gestore
Regione Lazio

Descrizione

Modalità attuative dell’art. 7, commi 77 – 81 della legge regionale n. 28/2019. Contributi alle donne sottoposte a terapia oncologica per l’acquisto della parrucca e istituzione della Banca della parrucca.

Il bando prevede l'erogazione di un contributo destinato alle donne sottoposte a terapia oncologica per l’acquisto di una parrucca, che non sempre è sostenibile per la persona malata.

Possono accedere al contributo per l’acquisto delle parrucche tutte le donne residenti nel Lazio affette da alopecia conseguente a terapia oncologica, con un ISEE con un valore non superiore a 25.000 euro.

Potranno presentare domanda di contributo anche coloro che abbiano con le destinatarie del contributo rapporti di parentela o affinità, entro il terzo grado, o di convivenza.

I contributi verranno assegnati nei limiti delle risorse disponibili per ciascun avviso, secondo il criterio cronologico di protocollazione delle domande.

Il bando ha una dotazione di 300.000 euro. Le risorse disponibili per ciascun avviso pubblico saranno quantificate in misura pari a un terzo dello stanziamento annuale.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Lazio

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

L’importo del contributo erogabile per ciascuna beneficiaria è quantificato in euro 250, e comunque non potrà essere superiore al costo sostenuto per l’acquisto della parrucca.

Tempistica investimento

Ai fini del conferimento del contributo regionale disciplinato dal presente atto, le Aziende Sanitarie Locali emanano n. 3 avvisi pubblici durante il corso dell’anno solare con scadenza in data 28 febbraio, 30 giugno e 31 ottobre rivolti alle donne in possesso dei necessari requisiti che dovranno presentare formale richiesta di contributo.

Esclusivamente per l’anno 2020, le ASL emaneranno un unico avviso con scadenza 31 ottobre 2020.

Ciascuna Azienda Sanitaria Locale trasmetterà alla Regione Lazio, Direzione regionale per l’Inclusione sociale (inclusione.fragilita@regione.lazio.legalmail.it), entro i 30 giorni successivi alla scadenza dell’avviso (e dunque entro il 31 marzo, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascuna annualità), l’elenco puntuale delle donne aventi diritto al contributo

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.