Abruzzo: risorse Fse per promuovere ricerca e alta formazione

Students - foto di Jeremy WilburnUn finanziamento da 2,5 milioni di euro, a valere sul Piano Operativo 2012/13 del Fondo Sociale Europeo (Fse), destinato alla promozione della ricerca e dell'alta formazione in ambito universitario. E' quanto prevede il protocollo di intesa che la Regione Abruzzo, nella persona dell'assessore al Lavoro Paolo Gatti, firmerà a breve con i Rettori delle tre università abruzzesi.

I fondi saranno destinati a finanziare assegni di ricerca a favore di dottorandi, ricercatori e laureati dei tre atenei situati nel territorio abruzzese: Università degli Studi de L'Aquila, Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara.

Le risorse serviranno, inoltre, a finanziare la realizzazione di due portali web, a carattere regionale: un primo sito internet destinato a promuovere le prospettive occupazionali dei giovani ricercatori, un secondo rivolto all'orientamento universitario.

Si tratta, ha affermato l'assessore Gatti, di una firma importante, “perché si darà l'avvio al tratto finale del percorso che ci vede impegnati da tempo per strutturare un vero rapporto di più stretta collaborazione fra i tre Atenei, che conduca alla creazione di un'unica realtà universitaria regionale".

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.