Chieti: percorsi integrati presso PA per percettori di indennità di mobilità - Cluster B

Data chiusura
12 Mar 2012
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 200.000
Soggetto gestore
Provincia Chieti

Descrizione

Bando finalizzato all'attuazione delle politiche del lavoro attive e preventive per l'integrazione dei migranti nel mercato del lavoro, l'invecchiamento attivo, il lavoro autonomo e l'avvio di imprese.

Con avviso sul sito, la Provincia di Chieti comunica di aver approvato le graduatorie relative al bando rivolto a lavoratori percettori di indennità di mobilità per l'attivazione di percorsi integrati presso Pubbliche Amministrazioni aventi sede operativa nel territorio della provincia di Chieti.

Possono partecipare ai percorsi integrati i soggetti in possesso di entrambi i seguenti requisiti obbligatori:

  • essere iscritti nella lista di mobilità della Provincia di Chieti con diritto alla corresponsione della relativa indennità ex Lege 223/91
  • essere iscritti negli elenchi anagrafici dei Cpi della Provincia di Chieti.

I percorsi integrati finanziabili consistono congiuntamente:

  • in un percorso di assegnazione in attività socialmente utile presso le PA della Provincia di Chieti;
  • in un tirocinio formativo all'interno delle Pubbliche amministrazioni consultabili nell'Elenco Pubbliche Amministrazioni ospitanti (vedi Links)

La durata dei percorsi integrati è di 6 mesi.
Il tirocinio formativo ha durata di 16 ore settimanali per tutto l'arco dell'intervento ed è articolato senza moduli obbligatori di formazione formale.

Le attività socialmente utili si svolgono per un totale di 20 ore settimanali e non più di 8 ore giornaliere, su un arco di 5-6 giornate lavorative settimanali.

Al termine del percorso, la Provincia di Chieti rilascerà un attestato di competenze.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Formazione, Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Chieti

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

Ai lavoratori utilizzati in attività socialmente utile, già percettori dell'indennità di mobilità, viene riconosciuta e corrisposta dall'Amministrazione provinciale di Chieti un'ulteriore indennità mensile pari a 500 euro al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale, per l'avvio del tirocinio formativo.

Tempistica investimento

La domanda deve essere compilata utilizzando il modello scaricabile da www.provincia.chieti.it o disponibile presse gli uffici del settore 4 della Provincia di Chieti o presso i centri per l'impiego dislocati nella Provincia di Chieti.

Suddetta domanda deve essere inviata, esclusivamente con posta raccomandata A/R ed entro il 12 marzo 2012, al seguente indirizzo:

Provincia di Chieti
Settore 4 Formazione Professionale - Politiche attive del Lavoro - Informatica e Telefonia - Istruzione
Via Spaventa n. 29 66100 Chieti.

Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura: P.O. F.S.E. Abruzzo 2007-2013 - Piano operativo 2009/2011. Asse 2 - Occupabilità: Cluster B - Azione 4.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.