Gorizia: Go Labor

Data chiusura
30 Mag 2015
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Associazione Banda Larga - Provincia di Gorizia

Descrizione

L’associazione Banda Larga, in collaborazione con la Provincia di Gorizia, la Coop Consumatori Nordest e il Forum Giovani della Provincia di Gorizia, indìce, all’interno del progetto “GO Labor - percorsi di imprenditività giovanile”, un bando per la presentazione di idee di impresa.

L’obiettivo principale del bando è l’attuazione di percorsi innovativi volti alla realizzazione di imprese di cooperazione giovanile, con l’intento di rafforzare la reciproca conoscenza e consapevolezza sulle potenzialità, sui punti di forza e debolezza, sulle competenze e le capacità delle persone impegnate nel progetto attraverso la condivisione di un percorso comune.

Le proposte progettuali devono essere presentate da giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni residenti o presenti per ragioni di studio o di lavoro nel territorio della provincia di Gorizia.

Le proposte possono essere presentate da singoli o da gruppi con un numero di membri non superiore a tre.

È ammessa una sola domanda per ogni candidato..

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Audiovisivo, Servizi, ICT, Trasporti, Energia, Sanità, Cultura, Sociale - No Profit - Altro, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Start-up, Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Gorizia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

La selezione in entrata di una candidatura da parte delle commissioni di valutazione comporterà unicamente la possibilità per il progetto di partecipare alle attività di Academy previste e conseguente sviluppo e pre-incubazione dell’idea progettuale. In ogni caso, il contributo finanziario concesso verrà assegnato solo nella fase di selezione finale.

Il contributo finanziario verrà assegnato ai progetti selezionati dall’apposita commissione di valutazione. Coop Consumatori Nordest premierà i progetti che si costituiranno in forma cooperativa, erogando loro gli importi derivanti dalla raccolta punti all’interno del progetto “Idee per il lavoro”.

Il Comune di Monfalcone premierà un progetto che si svilupperà sul suo territorio. Altre forme di impresa saranno finanziate con eventuali appositi contributi che verranno reperiti da enti pubblici e privati.

Tempistica investimento

Fase 1: presentazione delle candidature

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del  30 maggio 2015.

Fase 2: selezione in entrata

I progetti che avranno soddisfatto i requisiti di ammissibilità verranno valutati da una commissione di valutazione appositamente istituita, i cui membri avranno competenze specifiche in campo cooperativo e dell’impresa, nonché competenze di tipo economico e giuridico ed educativo.

Fase 3: academy

Verrà strutturato un percorso formativo al quale potranno accedere un minimo di 4 fino a un massimo di 10 idee o progetti di impresa. La durata dell’Academy sarà di circa 14 giornate formative, distribuite nel periodo tra il 1° settembre 2015 e il 15 novembre 2015.

Fase 4: selezione in uscita e incubazione dei progetti selezionati

Al termine dell’Academy i progetti verranno nuovamente valutati per la selezione dei progetti meritevoli, ai quali verrà assegnato un contributo in denaro distinto a seconda della natura giuridica e della territorialità.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.