INPS - bando Convitti 2016-2017

Data apertura
01 Set 2016
Data chiusura
08 Set 2016
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
INPS

Descrizione

Bando di concorso Convitti Inps a gestione diretta – Ospitalità residenziale e diurna.

Il bando prevede la possibilità di beneficiare di posti residenziali in convitto e per il dopo scuola in semiconvitto, presso le Strutture di proprietà a gestione diretta in favore di studenti frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di I e II grado, figli o orfani e equiparati di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, lavoratori o pensionati del settore privato, disoccupati o inoccupati, dipendenti o pensionati del settore pubblico non iscritti o non utenti della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della Gestione assistenza magistrale.

Per gli utenti del settore privato ovvero del settore pubblico non iscritti al Fondo, è fondamentale la necessità dell’iscrizione in banca dati. Si ricorda, inoltre, che prima della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato DSU ai fini del rilascio dell’ISEE. Nel caso sia già stata emessa un’attestazione ISEE 2016, riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, non è necessario richiedere una nuova attestazione. Si ricorda che tutte le attestazioni ISEE elaborate nell’anno 2014 sono scadute il 15/01/2016. L’utente, in tali casi, deve richiedere la certificazione ISEE 2016.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Nazione:
  • Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

L'ospitalità in convitto e in semiconvitto prevede il pagamento di una retta annuale a carico dello studente in base all'ISEE, come indicato al punto 10 del bando (vedi Links).

Tempistica investimento

Le domande devono essere presentate a decorrere dalle ore 12.00 del 1° settembre 2016 alle ore 12.00 dell'8 settembre 2016.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.