Internazionalizzazione: fiere e incontri organizzati dall'ICE

Tokyo - Foto di robertDouglassL'ICE, Istituto nazionale per il commercio estero, organizza la partecipazione italiana ad una serie di iniziative di prossima realizzazione: si tratta di due fiere, la prima dedicata all'editoria, la seconda al settore delle macchine per lavorazione di alimenti e tabacco, e di due presenze istituzionali ad eventi dedicati rispettivamente all'alta tecnologia e alle nanotecnologie.

Questo il dettaglio degli eventi:

LONDRA - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA LONDON BOOK FAIR 2011: La manifestazione, che si svolgerà dall'11 al 13 aprile 2011, è una delle più importanti per il settore editoriale in Europa. Per l'Italia sarà allestito dall'ICE uno stand collettivo, mentre l'Associazione italiana editori (AIE) si occuperà di raccogliere le adesioni da parte delle aziende e delle attività di promozione. E' previsto uno sconto del 30% per le aziende che hanno partecipato all’edizione 2010, la cui riuscita è stata compromessa dalle ceneri del vulcano islandese. La scheda di adesione deve essere inviata entro il 17 dicembre 2010.

TEHERAN - IRAN FOOD & BEV TEC 2011: La fiera, che si terrà dal 5 all'8 giugno 2011 presso l’International Exhibition Center di Teheran, si rivolge a settori di grande interesse per l'economia iraniana, l'industria alimentare e la di produzione degli impianti per la lavorazione di alimenti, bevande e tabacco, rispetto ai quali l'interscambio con l'Italia è già notevole. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 20 dicembre 2010.

VANCOUVER - PRESENZA ISTITUZIONALE ALLA BIOPARTNERING NORTH AMERICA 2011: L'ICE organizza la partecipazione istituzionale di operatori e ricercatori italiani del settore biotecnologie alla BioPartnering North America che si svolgerà in Canada dal 27 febbraio al 1 marzo 2011. In occasione della manifestazione, tra le più importanti per le aziende e gli istituti di ricerca operanti nei settori biotecnologico e farmaceutico, si terrà anche un incontro di networking con operatori canadesi. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 22 dicembre 2010.

TOKYO - PRESENZA ISTITUZIONALE E AZIONI DI SUPPORTO ALLA FIERA NANO TECH 2011: L'Istituto nazionale per il Commercio Estero, in collaborazione con AIRI/NANOTEC.IT, organizza una presenza istituzionale di operatori e ricercatori italiani del settore delle nanotecnologie alla manifestazione Nano tech 2011 che si svolgerà a Tokyo dal 16 al 18 febbraio 2011. Si tratta del maggiore evento dedicato alle nanotecnologie, organizzato annualmente in un Paese il cui mercato dell'industria nanotecnologica dovrebbe raggiungere il valore di 192 miliardi di euro entro il 2015. Le imprese interessate devono presentare domanda entro il 22 dicembre 2010.

ICE

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.