Smart Building Conference, appuntamento il 10 giugno

Soiel International: Smart Building 2021, appuntamento il 10 giugno 2021La conferenza online, organizzata da Soiel International, sarà l'occasione per fare il punto insieme a imprese e professionisti sui temi delle nuove infrastrutture e soluzioni digitali al servizio dell’edificio.

Recovery Plan Italia: le priorità per Industria 4.0

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha raccolto l’adesione di oltre 420 professionisti del settore, torna il convegno Smart Building, che avrà luogo il 10 giugno 2021 in formula Web Conference. 

La conferenza, in formula ampliata, consisterà in un'intera giornata di full immersion in nuovi contenuti sui temi dello Smart Office, della collaborazione e del Bim for Building. In particolare, tra i temi al centro di questa edizione:

  • Le tecnologie dell’edificio 4.0: IoT, Connectivity, Metering, Data Analisys
  • I nuovi ecosistemi d’offerta
  • Safety and Security
  • Energy Efficiency
  • Smart Office & Collaboration
  • Bim for Building

Questa edizione 2021 vedrà il contributo culturale di stakeholders quali EFM, Tétris, TÜV Italia, ai quali si aggiunge la sponsorizzazione da parte di nomi noti nel settore come ALESYS, Descor-Infocad, HPE Aruba, KONE, Lenovo-Windows 10, Logitech-Centro Computer, Panduit, Project Informatica, VideoGecom.

I temi al centro della Smart Building Conference 2021

La giornata del 10 giugno si apre con l'intervento a cura di Ernesto Santini, Vicepresidente, Smart Building Alliance, dal titolo "L'edificio intelligente tra uomo e Smart City", cui faranno seguito i due speech di Edoardo Accenti, Sales Manager, HPE Aruba Italia, e Alessandro Ferrari, Owner, Alesys.

Tra gli altri interventi previsti in mattinata ci sono anche:

  • "Siamo veramente così DigItalians?" a cura di Gian Piero De Martino, NI & IEI Business Units Manager ITALY-ISRAEL & EMEA strategic partnerships, Panduit;
  • "L’esperienza digitale per le soluzioni di movimento delle persone all’interno degli edifici" di Walter Sirchi, Direttore Servizi, KONE Italia;
  • "DATA4FM: la gestione efficiente dello Smart Building 4.0", a cura di Marco Desideri, Co-Fondatore e Direttore Tecnico, Descor;
  • "BIM: i vantaggi e l'importanza delle certificazioni professionali" di Maria Fernandez, Responsabile Certificazione del Personale, TÜV Italia.

Come partecipare alla conferenza online

La Web Conference Edition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel, che cura la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.  

La partecipazione è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. A partire dalle ore 09:30 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Questo è un evento con 'Digital Touchpoint', sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante l'evento online. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’interno della propria area riservata del sito Soiel, una volta che ci sarà collegati alla diretta.

Partecipa a Smart Building Conference 2021

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.