IoT Fabbrica Digitale: un nuovo webinar con focus sull'industria 4.0

IoT Fabbrica Digitale: focus on Line Production 4.0Appuntamento il 27 aprile per "IoT Fabbrica Digitale: focus on Line Production 4.0", la conferenza online gratuita di Soiel International per i professionisti interessati al mondo dell’Internet of Things.

Piano strategico banda ultralarga: a che punto siamo

Dopo i buoni riscontri avuti nella prima edizione dell’IoT Fabbrica Digitale, prosegue anche quest'anno il programma di webinar di Soiel International dedicati al mondo Fabbrica Digitale

Nel 2020, infatti, gli oltre 360 i visitatori coinvolti nell’iniziativa hanno potuto partecipare ad incontri con partner, clienti ed attori esterni su temi eterogenei: dalle innovazioni in ambito progettazione, alla produzione e alla creazione di un ecosistema connesso e intelligente.

Alla base di tutto, l’interazione delle componenti IT e OT nel Plant di produzione, la connessione di macchine e impianti con software intelligenti, la raccolta e l’analisi dei dati e la creazione di modelli digitali in grado di migliorare performance e capacità di controllo decisionale.

Un percorso multidisciplinare, in cui differenti culture, professionalità e modalità lavorative sono chiamate a una collaborazione sempre più stretta, attorno ad alcune domande chiave:

  • Come favorire l’evoluzione verso impianti Smart Manufacturing e IoT ready?
  • Come cambiano le Architetture IT in un ambiente di produzione?
  • Quali le opportunità introdotte dall’Intelligenza Artificiale nel mondo Fabbrica?
  • Come allineare tecnologie e processi nell’Industria 4.0?

Agenda digitale: il programma del 27 aprile

Per offrire ai professionisti del settore un percorso informativo che consenta di affiancare a una visione d’insieme del mondo fabbrica digitale dei momenti di approfondimento, il progetto culturale 2021 prevede un percorso di webinar tematici ciascuno dedicato ad alcuni aspetti particolari.

Durante la mattinata del 27 aprile, il webinar si occuperà di una serie di argomenti tra cui, Robotica Collaborativa, Big Data e IoT, Additive Manufacturing, Edge Computing, 5g, e dell'integrazione di tutte queste tecnologie per realizzare una linea di produzione 4.0.

Agli approfondimenti sulle tematiche tecnologiche si affiancheranno i contributi di società del mercato, Competence Center italiani del mondo 4.0, attori della ricerca e università. 

L’evento sarà realizzato con DIGITAL TOUCHPOINT. Pertanto sarà possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la web conference. La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Scopri di più su IoT Fabbrica Digitale: focus on Line Production 4.0

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.