Commercio Estero: le iniziative con scadenza a febbraio 2010

World MapOpportunità interessanti organizzate dall'ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero a cui partecipare con scadenza nel mese di febbraio riguardano Santa Monica, Addis Abeba, New York, Tunisi,  Atene e, rispettivamente, il settore cinematografico, le energie rinnovabili, l'agroalimentare, le infrastrutture e il risparmio energetico. Si ricorda che l'Istituto agevola e promuove i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero organizzando  apposite iniziative.
In maggior dettaglio:

SANTA MONICA: LOCATIONS TRADE SHOW 2010: La manifestazione è considerata il principale evento a livello mondiale dedicato a Film Commissions ed Industrie Tecniche. L'iniziativa si svolgerà dal 15 al 17 aprile 2010. Le Film Commission e le industrie tecniche interessate a partecipare all'iniziativa dovranno presentare domanda entro il 1 febbraio.

ADDIS ABEBA: XIV^ ADDIS CHAMBER INTERNATIONAL TRADE FAIR (ACITF): l'evento, giunto alla sua XIV edizione, è una fiera plurisettoriale, considerata da qualche anno la principale manifestazione fieristica del Paese e del Corno d’Africa sia per numero di espositori che di visitatori. Quest'anno l'iniziativa si svolgerà dal 25 febbraio al 3 marzo 2010 e avrà come tema “Renewable Energy for renewed Ethiopia”. Le Aziende interessate a partecipare dovranno presentare domanda entro il 1 febbraio 2010.

NEW YORK: SUMMER FANCY FOOD 2010: l'evento si terrà dal 27 al 29 giugno 2010 ed è dedicato a tutti i prodotti del settore agroalimentare. La domanda di ammissione dovrà essere inviata  entro il termine finale dell’8 febbraio 2010.

TUNISI: BUSINESS OPPORTUNITIES SEMINAR (BOS): Il Seminario, che si svolgerà nei giorni 8 e 9 marzo 2010, ha lo scopo di favorire la partecipazione delle imprese italiane alle gare derivanti dai progetti finanziati dalla Banca Africana di Sviluppo nel campo delle infrastrutture. I settori trattati riguardano l’energia, i trasporti, la gestione delle acque e dei servizi igienici collettivi, le telecomunicazioni, agricoltura e territorio. Le Aziende interessate a partecipare dovranno inviare la domanda entro l'11 Febbraio 2010.

ATENE: ECOTEC 2010: l'iniziativa si terrà dal 22 al 25 aprile 2010 e interesserà i seguenti settori: fonti di energia rinnovabili, trattamento e gestione dei rifiuti solidi urbani, gestione delle risorse idriche, costruzioni ecologiche, risparmio energetico ed efficienza, protezione e ripristino ambientale, tecnologie alternative, servizi per l'ambiente. Le aziende interessate dovranno far pervenire la domanda entro il 15 febbraio 2010.

(Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero)

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.