Al via i lavori dell’Open Innovation Club

Open Innovation ClubPrende il via oggi il calendario di appuntamenti dell’Open Innovation Club italiano organizzato dall’associazione Roma Startup.

Open Innovation - nasce un club per grandi imprese e PA

Il format dell’Open Innovation Club prevede incontri a porte chiuse e riservatezza, per favorire condivisione di esperienze e co-apprendimento tra grandi organizzazioni sulle metodologie e le migliori pratiche dell’innovazione.

L’appuntamento è concepito come itinerante, al fine di stimolare la conoscenza di realtà tecnologiche nonché di creare connessioni.

La prima data, il 2 ottobre, è ospitata nella sede di Immobiliare.it, leader del mercato immobiliare su Internet nonché una delle realtà web più performanti in Italia. In tale occasione, i team di innovazione delle Corporate e di alcune grandi Pubbliche Amministrazioni aderenti al Club, oltre a conoscere l’azienda padrona di casa potranno ascoltare a porte chiuse Trevor Owens, autore del best seller The Lean Enterprise nonché creatore della Javelin Board, noto strumento di design thinking adottato su scala globale.

AngelList – la community di riferimento per startup e investitori

“Scopo dell’Open Innovation Club Italiano”, dichiara Gianmarco Carnovale, presidente di Roma Startup “è quello di facilitare la condivisione di conoscenze metodologiche nonché di favorire iniziative condivise tra operatori che al momento si trovano a stadi di esperienza molto differenti, a causa della relativa giovinezza dell’ingresso nella cultura del paese di approcci che, ove adottati massicciamente, possono abilitare co-creazione di valore e crescita economica diffusa, oltre ad impattare positivamente sulle Corporate stesse”.

Innovazione - il nuovo satellite EIT Digital a Milano

Il progetto Open Innovation Club Italiano, mutuato da esperienze internazionali, si rivolge a tutte le grandi imprese nazionali, alle grandi pubbliche amministrazioni nonché alle filiali italiane di multinazionali.

E’ promosso e coordinato da Roma Startup, associazione che promuove l’industria dell’innovazione nel paese e nella Capitale facendo advocacy e diffusione culturale su Venture Business.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.