Agricoltura: 13 Regioni centrano target spesa PSR al 31 dicembre

Programmi sviluppo rurale - PSRAmmontano a oltre 2,6 miliardi i pagamenti erogati finora da Agea nell'ambito dei Programmi di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 di 13 Regioni italiane.

Fondi europei - bandi PSR

Tutte le Regioni con Organismo pagatore Agea - cioè Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Umbria, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta - hanno raggiunto l’obiettivo finanziario fissato per il 31 dicembre 2018 dai Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) e previsto dai regolamenti UE.

Con il decreto di pagamento n. 227 emesso il 14 dicembre da Agea a favore di 2.023 beneficiari, per un totale di 28 milioni e 214.685,63 euro, anche la Regione Abruzzo ha centrato il target e si è unita al gruppo.

Agricoltura – a che punto sono i bandi della Misura 4 del PSR

Complessivamente le risorse erogate per conto delle 13 Regioni ammontano a 2 miliardi e 630.115.230 euro. Sono in tutto 317.722 i beneficiari delle agevolazioni.

"E’ il risultato di un grande gioco di squadra di Agea, Mipaaft, Regioni e Centri di Assistenza Agricola”, ha dichiarato il direttore di Agea, Gabriele Papa Pagliardini. "Ora occorre continuare la sfida per la semplificazione, l’accelerazione della spesa e la piena efficienza del sistema di erogazione degli aiuti comunitari", ha aggiunto.

"Il risultato raggiunto dimostra che, se la squadra opera bene, i risultati arrivano. Adesso andiamo avanti con questo processo di semplificazione necessaria per rilanciare il comparto”, ha commentato il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio.

Bandi PSR - impegnati meta' dei fondi per formazione e innovazione

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.