Giovani - UE cerca leader dell'industria

Giovani leaderAperto fino a fine novembre il bando per partecipare al forum dei giovani leader dell'industria, che si svolgerà a Bruxelles all'inizio di febbraio.

Fondi europei: via al bando Erasmus+ 2019 

La Commissione UE ha pubblicato il bando per partecipare al primo forum europeo dedicato ai giovani leader dell'industria, Young Leaders of Industry Forum, che avrà luogo a Bruxelles il 5 e il 6 febbraio 2019 nell'ambito degli EU Industry Days.

Giovani - 12mila biglietti Interrail per viaggiare in Europa

Young Leaders of Industry Forum

Il Forum sarà articolato in due parti: una dedicata alla discussione dei temi chiave per l'industria europea (globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione), l'altra con una competizione che vedrà sfidarsi i partecipanti nella ricerca delle principali missioni dell'industria europea con riferimento a economia, società e comunità locali.

Nel corso dell'evento i giovani avranno l'opportunità di confrontarsi con rappresentanti dell'industria e di presentare le proprie idee per migliorare la strategia industriale dell'UE.

Al Forum possono partecipare i cittadini europei con età compresa tra 21 e 30 anni, che abbiano una buona conoscenza dell'inglese e con un background in economia, innovazione, business, ricerca, industria e leadership.

Per partecipare è necessario compilare un form online e inviare un video di 2 minuti entro il 30 novembre 2018. Nel breve video i giovani dovranno rispondere alla domanda: "In che modo l'industria del futuro può apportare il suo contributo per una società e un ambiente migliori?".

La Commissione UE selezionerà 30 giovani, di cui coprirà i costi di viaggio e alloggio per partecipare al Forum.

Young Leaders of Industry Forum

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.