Europa Creativa - fondi UE per promozione online di opere audiovisive

Europa CreativaAperto il bando UE per la promozione online di opere audiovisive europee. A disposizione oltre 9,4 milioni di euro.

Europa Creativa - risorse aggiuntive per strumento di garanzia PMI 

Beyond the Obvious - il futuro della cultura in UE 

La Commissione europea ha lanciato, nell'ambito del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, un bando per promuovere online le opere audiovisive europee.

Europa Creativa

Il programma Europa Creativa promuove la diversità culturale in Europa sostenendo artisti, professionisti della cultura e organizzazioni culturali negli ambiti: arti dello spettacolo, belle arti, editoria, cinema, TV, musica, arti interdisciplinari, patrimonio culturale e industria dei videogiochi.

Il programma è dotato di un budget di 1,4 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, ripartite tra:

  • il sottoprogramma Cultura (31%),
  • il sottoprogramma MEDIA (56%),
  • la sezione transettoriale (13%).

Promozione online di opere audiovisive

Il bando per la promozione online delle opere audiovisive europee finanzia tre tipologie di interventi:

  1. azioni quali la promozione digitale, il marketing, il branding, il tagging e lo sviluppo di nuove offerte di servizi di VOD esistenti che offrono la maggior parte dei film europei;
  2. sostegno allo sviluppo di pacchetti Online Ready;
  3. strategie innovative per la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, tra cui iniziative di sviluppo del pubblico, concentrandosi su strategie innovative e partecipative che raggiungono un pubblico più vasto con film europei.

Possono partecipare al bando i soggetti giuridici (aziende private, organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni, enti di beneficenza, fondazioni, comuni/consigli comunali, ecc...) aventi sede negli Stati membri, Svizzera, in Paesi EFTA membri dello Spazio economico europeo, in Paesi aderenti, candidati effettivi e potenziali che beneficiano di una strategia di preadesione e nei Paesi interessati dalla politica europea di vicinato. 

Le proposte devono essere presentate entro il 5 aprile 2018, ore 12.00 (ora di Bruxelles).

Photo on Foter.com

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.