I nuovi codici attività ATECO 2007

È stata approvata con Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate la nuova tabella di classificazione ISTAT delle attività economiche - ATECO 2007 - che a partire dal 1° gennaio 2008 deve essere utilizzata dai contribuenti negli atti e nelle dichiarazioni da presentare all'Agenzia delle Entrate.

La nuova classificazione caratterizzata da 6 cifre numeriche integrerà, ampliandole, le descrizioni delle attività economiche. I soggetti in essere, la cui attività economica è determinata sulla base della precedente classificazione ATECOFIN 2004, dovranno individuare nell’ambito di un’apposita tabella di raccordo predisposta dall'Agenzia delle Entrate, quale descrizione meglio corrisponde al tipo di attività esercitata.

Non è comunque necessario presentare una specifica dichiarazione di variazione dati ai sensi degli artt. 35 e 35-ter, DPR n. 633/72; il nuovo codice attività dovrà essere riportato a partire dall’anno 2008 nel primo modello presentato in via telematica e nella successive variazioni dati che si effettuano all’Agenzia delle Entrate.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.