Abruzzo: sostegno a commercio e terziario nelle aree colpite dal sisma - LR 21-2010

Bandiera Abruzzo - Immagine di BooyabazookaCon la Legge regionale n. 21 del 17 giugno 2010, Disposizioni urgenti per favorire la ripresa delle attività economiche nelle aree colpite dal sisma del 6 aprile 2009 e modifiche alla L.R. 12/2007, pubblicata in data odierna sul Bollettino ufficiale regionale, il Consiglio ha deciso di intervenire a favore dei professionisti, dei titolari di autorizzazioni commerciali e di altre attività del terziario, i cui immobili siano stati dichiarati inagibili o si trovino in aree non accessibili.

In particolare la Legge consente l'esercizio di attività professionali e commerciali nelle aree del Nucleo per lo Sviluppo Industriale dell'Aquila, normalmente destinate ad insediamenti artigianali e industriali, anche in deroga alla superficie minima prevista dagli strumenti urbanistici vigenti.

I soggetti interessati ad usufruire del beneficio dovranno presentare domanda entro il 31 dicembre 2010 allo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di L'Aquila, il quale assegnerà l'autorizzazione ad utilizzare le suddette aree per un periodo non superiore a 6 anni.

La legge entrerà in vigore a partire da domani, 3 luglio 2010.

Legge regionale n. 21 del 17 giugno 2010 - BUR Straordinario n. 11 del 02.07.2010 p. 4

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.