FASI ha un nuovo motore di ricerca specializzato ed intelligente

Andrea GalloFASI cambia logo, grafica, suffisso del dominio in .eu, ma soprattutto cambia la tecnologia che vi fornirà le informazioni: dopo 14 anni era giunto il momento di passare dal tradizionale database che ha gestito la nostra Banca Dati Agevolazioni ad un moderno search engine con tools di intelligenza artificiale che faciliteranno le vostre ricerche e saranno in grado di migliorare la vostra conoscenza sulle strategie finanziarie per lo sviluppo.

Oltre al monitoraggio dei bandi abbiamo scritto più di 20mila articoli per descrivere il contesto in cui nascono le politiche a sostegno della crescita economica, permettendovi di analizzare le logiche e di anticipare l’uscita dei bandi grazie allo studio dei programmi operativi, nonché di scrivere progetti coerenti agli obiettivi europei per lo sviluppo.

La quantità di informazioni disponibili è sempre maggiore, al pari dell’esigenza di estrarre dai documenti i contenuti rilevanti e metterli in relazione. Quindi nei prossimi mesi aggiungeremo nuove tipologie di informazioni nel nostro motore di ricerca e monitoreremo con ulteriore accresciuta capacità tutte le fonti di notizie pertinenti.

Ieri, 21 giugno 2021, abbiamo compiuto un primo importante passo: alla qualità dei nostri contenuti, alla sistematicità della nostra informazione, all’affidabilità delle persone che da anni lavorano in questa impresa editoriale - impresa in tutti i sensi - e che sono molto fiero di dirigere, si aggiunge una consistente innovazione digitale, che proseguirà insieme allo sviluppo di tools di AI, della semantica e alla collaborazione dei nostri utenti e lettori.

Siete stati oltre 2,6mln con quasi 4,8mln di pagine lette in questi primi mesi del 2021 (Google Analytics), spero che sarete sempre di più e che ci aiuterete a risolvere i piccoli problemi che la migrazione alla nuova piattaforma comporterà.

Gli abbonamenti diventeranno membership, perchè tra i nostri obiettivi c’è quello di mettervi in grado di sviluppare relazioni per la costruzione di partenariati, c’è la creazione di comunità e la condivisione delle conoscenze necessarie per scrivere progetti suscettibili di aggiudicarsi i fondi.

Tutto sempre personalizzato in base al vostro settore economico, a dove siete ubicati, a quali strategie perseguite e alla tipologia di enti per cui lavorate.

Segnalate FASI ai vostri amici e colleghi, condividete i nostri articoli online, sosteneteci sottoscrivendo premium membership. Non distribuiamo utili, investiamo in sviluppo digitale e conoscenza. In sintesi, vogliamo fornirvi la migliore piattaforma di funding intelligence, per crescere ed evolvere insieme.

----

Cosa vi aspetta nei prossimi anni oltre al PNRR:

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.