Ferrara: voucher per percorsi formativi individuali

Data chiusura
25 Nov 2013
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 400.000
Soggetto gestore
Provincia di Ferrara

Descrizione

Bando della Provincia di Ferrara per la richiesta di attribuzione di assegni formativi individuali (voucher) per la partecipazione a percorsi formativi individuali del Catalogo provinciale dell’offerta formativa a qualifica.

Finalità

Consentire ai lavoratori/lavoratrici residenti/domiciliati nel territorio provinciale di richiedere l’attribuzione di assegno formativo (voucher) per la partecipazione a percorsi formativi individuali.

Beneficiari

Persone occupate presso imprese private che, alla data di presentazione della domanda, siano residenti o domiciliate in Provincia di Ferrara. Tutti i destinatari devono essere maggiorenni e cittadini italiani o di Paesi membri dell’Unione Europea, ovvero di provenienza extracomunitaria a condizione che gli stessi risultino in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione.

Ciascun lavoratore potrà presentare una sola domanda di assegno formativo.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Audiovisivo, Servizi, ICT, Trasporti, Energia, Agricoltura, Sanità, Cultura, Sociale - No Profit - Altro, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Ferrara

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

I percorsi formativi per i quali si potrà richiedere l’attribuzione di un assegno formativo (voucher) sono quelli inseriti nel Catalogo Provinciale dell'offerta a qualifica, e l'importo varia a seconda della durata del percorso formativo e della sede: 

  • Durata compresa tra 50 e 74 ore: 1.400 euro per la sede prevalente indicata dal soggetto attuatore (≥ 80%); 625 euro per l'azienda di appartenenza del destinatario;
  • Durata compresa tra 75 e 99 ore: 2.000 euro per la sede prevalente indicata dal soggetto attuatore (≥ 80%); 875 euro per l'azienda di appartenenza del destinatario.

 

 

Tempistica investimento

La richiesta dell’assegno formativo dev'essere inviata entro le ore 13.00 del 25 novembre 2013 tramite consegna a mano o invio tramite raccomandata A/R al'indirizzo Provincia di Ferrara – Servizio Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Politiche Sociali, Sanità, Pubblica Istruzione – Via Madama, 35 Ferrara.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.