Terni: acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente

Data apertura
15 Apr 2013
Data chiusura
15 Mag 2013
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 40.000
Soggetto gestore
Comune di Terni

Descrizione

Bando per l'erogazione di contributi economici per incentivare l'acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente.

Beneficiari

Singoli cittadini maggiorenni e residenti a Terni. I soggetti si impegnano a mantenere la proprietà dei veicoli per almeno un anno dalla data di acquisto e a fornire successivamente ogni dato o informazione sul funzionamento del mezzo eventualmente richiesti dal Comune di Terni.

Interventi ammissibili

E’ ammesso al contributo l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente: “biciclette a pedalata assistita, dotata di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 Kw la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 Km/h o prima se il ciclista smette di pedalare”.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Trasporti
Finalita'
Tutela Ambientale
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Terni

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

Il contributo per l’acquisto è di € 200 per ogni singolo ciclo. Il suddetto contributo non esclude la possibilità di accesso ad ulteriori agevolazioni all’acquisto previste da normative vigenti o future, erogate da altri soggetti pubblici

Tempistica investimento

Al contributo si potrà accedere a partire dalla data del 15 aprile 2013 e sino al 15 maggio 2013 tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Terni – Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti- Corso del Popolo, 30 05100 Terni.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.