Siena: carte prepagate ILA per percorsi formativi individuali - Asse II POR FSE 2007-2013

Data chiusura
31 Mag 2013
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Siena

Descrizione

Bando della Provincia di Siena per l'assegnazione di carte di credito prepagate ILA "Individual Learning Account" per percorsi formativi individuali, a valere sull'Asse II del POR FSE 2007-2013.

Finalità

  • sostenere l’adeguamento professionale di uomini e donne Inoccupati/Disoccupati, lavoratori/lavoratrici in CIGD, in CIGS o IN MOBILITA’;
  • sostenere la spesa per una formazione individuale e personalizzata, coerente con le aspettative di crescita professionale finalizzata all’inserimento lavorativo.

Beneficiari

Sono destinatari delle azioni persone domiciliate in Provincia di Siena appartenenti ad una delle seguenti categorie: inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS, lavoratori in Cassa Integrazione in Deroga, lavoratori in mobilità.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Audiovisivo, Servizi, ICT, Trasporti, Energia, Agricoltura, Sanità, Cultura, Sociale - No Profit - Altro, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Formazione, Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Siena

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

La carta ILA può essere erogata per un importo massimo pari ad €. 2.500. Sono finanziabili percorsi formativi individuali di tipo formale. La richiesta di carta ILA per percorsi formativi già iniziati è ammissibile solo in presenza di entrambe le seguenti condizioni: il percorso formativo oggetto della carta ILA è relativo a “qualifica professionale” o ad attività formativa “dovuta per legge”, alla data di presentazione della domanda di carta ILA lo svolgimento del percorso non abbia superato il 20% della sua durata complessiva.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente all’approvazione della Carta ILA e relative a:

  • costo di iscrizione all’attività formativa;
  • materiale didattico: sono coerenti le spese di acquisto libri e dispense, materiale individuale (ad esempio: penne, quaderni e cancelleria in genere, indumenti protettivi, materiali per la FAD, licenze d’uso per il software), nella misura in cui siano correlabili all’obiettivo formativo o siano previste nei relativi percorsi formativi. (massimo 10% del finanziamento concesso).

Tempistica investimento

Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2013, a mano, presso il proprio Centro per l’Impiego

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.