Grosseto: contributi per l'acquisto di biciclette elettriche

Data chiusura
31 Dic 2012
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Comune di Grosseto

Descrizione

Bando per la concessione di contributi economici a privati per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Il bando è da considerarsi chiuso al termine dell'anno solare di riferimento. 

Finalità

Nell’ambito delle attività finalizzate a promuovere la mobilità ciclabile per un miglioramento della qualità dell’aria ambiente, con l’obbiettivo di decongestionare il traffico dagli automezzi nelle vie che costituiscono l’anello infrastrutturale adiacente il centro storico, l’Amministrazione comunale di Grosseto incentiva, con appositi contributi economici, l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita, omologate per uso nel traffico.

Beneficiari

Possono accedere al contributo tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Grosseto.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Trasporti
Finalita'
Tutela Ambientale, Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Grosseto

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

Il Comune concede sugli acquisti di biciclette elettriche a pedalata assistita un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’importo della spesa fino ad un massimo di Euro 200.

Per i cittadini residenti nelle zone del Comune di Grosseto dove è attiva la modalità di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani con il sistema del “porta a porta” e che effettuano la stessa, il contributo è elevato fino ad un massimo di Euro 250.

Tempistica investimento

L’erogazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate.

La domanda per l’ammissione al contributo va inviata al Comune di Grosseto – Settore Ambiente – Servizio Servizi Ambientali, via Roma n. 3 – 58100 Grosseto.

Le domande di contributo saranno esaminate rispettando l’ordine cronologico d’arrivo determinato dalla data di ricevimento dell’istanza da parte dell’Amministrazione comunale e soddisfatte nei limiti delle risorse stanziate.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.