Ferrara: premio giornalistico internazionale per l'agroalimentare, il turismo e l'ambiente

Data chiusura
14 Gen 2013
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
CCIAA Ferrara

Descrizione

Il concorso si propone di promuovere e valorizzare la provincia di Ferrara e le sue riconosciute eccellenze in campo agro-alimentare, ambientale, culturale e turistico, attraverso una attività di comunicazione.

La partecipazione al Concorso è aperta a scrittori, giornalisti, registi e redattori di servizi radio televisivi e di filmati, di qualsiasi nazionalità e ovunque residenti, che abbiano pubblicato le loro opere nel periodo 1° ottobre 2011–31 dicembre 2012 su libri, quotidiani, periodici, riviste specializzate, cartacee e on line, nonché trasmesse in radio e/o in televisione o, infine, abbiano partecipato a concorsi per filmati e/o documentari.

L'attività di comunicazione potrà essere condotta anche a livello internazionale, che faccia leva su pubblicazioni, articoli, racconti, pubblicati sia su supporto cartaceo che on line, nonché servizi radiotelevisivi, filmati e documentari in grado di contribuire alla diffusione della conoscenza e ad accrescere l’immagine positiva della quale Ferrara già gode grazie ad un invidiabile patrimonio naturalistico, enogastronomico e monumentale.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Gli elaborati in lingua straniera dovranno essere corredati da una traduzione in lingua italiana o, in seconda ipotesi, in lingua inglese. I lavori dovranno poi essere corredati da un breve curriculum vitae dell’esecutore, che dovrà essere identificabile con certezza anche nel caso dell’uso di pseudonimi.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Continenti:
  • Africa
  • Asia
  • Australia
  • North America
  • South America
Provincia:
  • Ferrara

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

I premi previsti sono così suddivisi:

  • 1° Premio: 3.000 euro;
  • 2° Premio: 2.000 euro;
  • 3° Premio: 1.000 euro.

Tempistica investimento

I concorrenti dovranno far pervenire copia dei loro elaborati (nel formato che riterranno più opportuno, comunque conforme a quello pubblicato o diffuso) mediante raccomandata A/R, entro il 14 gennaio 2013 alla Segreteria del concorso (Camera di Commercio – Servizio Informazione economica e relazioni istituzionali, Largo Castello 6 – 44121 Ferrara) dando inequivocabile prova dell’avvenuta pubblicazione e/o diffusione.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.