Fondazione Cariparma: borsa di Studio SeedLab

Data chiusura
10 Apr 2012
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 21.000
Soggetto gestore
Fondazione Cariparma

Descrizione

Borsa di studio Seedlab, business accelerator nato per supportare le idee innovative ad alto contenuto tecnologico in cerca di sviluppo imprenditoriale.

L'acceleratore - creato da TTAdvisor - condensa in pochi mesi un percorso completo che comprende l'apprendimento delle basi dell'amministrazione d'impresa, la costruzione del team di progetto, la full immersion di 3 mesi nell'incubatore di Firenze per dare forma al progetto attraverso il contatto continuo con mentor e un vasto network sostenitore. Durante il percorso e nel conclusivo "pitch-day", i progetti selezionati avranno l'opportunità di entrare in contatto con investitori e business angels e le tre idee migliori voleranno a Santa Clara in Silicon Valley per continuare il percorso di crescita.

SeedLab cerca fino a 25 nuove iniziative con le seguenti caratteristiche: innovazioni nelle tecnologie brevettabili in tutta Italia, oppure innovazioni nelle tecnologie digitali localizzate o localizzabili nel sud Italia.

SeedLab è aperto a "innovatori" con una buona idea, ma con poca (o anche senza) esperienza di gestione aziendale come studenti e ricercatori universitari, tecnici industriali e designer, ed è volto a supportare l'aspirante imprenditore nello sviluppo di un business model solido e credibile, nella costruzione del team imprenditoriale e di un network industriale e di finanziatori per consentire di implementare concretamente l'impresa.

Le ricerca è incentrata su:

  • innovazioni nelle tecnologie brevettabili (ad es. nano-materiali, agro-food, life science, clean-tech),
  • innovazioni nelle tecnologie digitali (ad es. mobile, web, hardware).

Fondazione Cariparma (investitore del fondo chiuso TTVenture) offre una Borsa di Studio SeedLab ad una iniziativa selezionata tra i candidati con i seguenti requisiti:

  • residenza nel territorio di Parma e provincia;
  • presentazione di un progetto imprenditoriale con effettive ricadute sul territorio di Parma e provincia.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Servizi, ICT, Energia, Agricoltura, Sanità, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Innovazione, Sviluppo, Formazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Parma

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

Fondazione Cariparma offre una Borsa di Studio SeedLab di euro 21.000 (a copertura della quota di iscrizione al programma).

Tempistica investimento

Le domande devono essere presentate entro il 10 aprile 2012.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.