Bologna: sostegno alla mobilita' casa-lavoro dei lavoratori disabili - anno 2011

Data chiusura
30 Set 2011
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 120.000
Soggetto gestore
Provincia di Bologna

Descrizione

Bando finalizzato alla concessione di contributi per agevolare gli spostamenti casa-lavoro dei lavoratori iscritti negli elenchi della Legge 68/1999 a carico del Fondo regionale per disabili.

I contributi sono finalizzati ad agevolare i processi di mobilità da e verso i luoghi di lavoro per lavoratori disabili (sia fisici, che psichici che intellettivi) impossibilitati a conciliare gli orari di lavoro con orari e percorsi dei trasporti pubblici e/o bisognosi di modalità di trasporto personalizzato (mezzi attrezzati, accompagnamento, etc.).

Beneficiari

Sono ammessi a beneficiare delle risorse disponibili i lavoratori disabili inseriti al lavoro mediante gli strumenti del “collocamento mirato” (L. 68/99) ed assunti, a tempo indeterminato oppure a tempo determinato per almeno 12 mesi; possono altresì accedere ai benefici anche coloro che risultino assunti ai sensi della previgente normativa relativa al collocamento obbligatorio (L. 482/68).

Tali benefici sono pertanto finalizzati al mantenimento del posto di lavoro per coloro che abbiano difficoltà negli spostamenti.

L’assunzione deve risultare già avvenuta (o almeno formalizzata tramite l’emissione del provvedimento di avviamento al lavoro) alla data di presentazione dell’istanza, e comunque non oltre la data di scadenza dell'avviso.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Bologna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

E' previsto un contributo massimo di € 2.000 quale rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa/lavoro per ciascuno dei disabili individuati quali destinatari degli interventi, per un totale, quindi, di un massimo di 60 iniziative finanziabili.

I contributi oggetto del bando non sono cumulabili con altre agevolazioni erogate da soggetti pubblici e/o privati per il miglioramento del trasporto casa-lavoro.

Tempistica investimento

Le richieste vanno presentate personalmente dall’interessato o da un suo delegato, negli orari di apertura al pubblico degli Uffici, entro il 30 settembre 2011, presso:

  • U. O. INSERIMENTO LAVORATIVO DISABILI - Sportello Lavoratori
    VIA FINELLI 9/A – BOLOGNA
  • oppure presso le sedi dei CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.