Teramo: percorsi universitari e post-lauream Cluster C - Linea 4

Data chiusura
30 Lug 2011
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 157.000
Soggetto gestore
Provincia di Teramo

Descrizione

Bando finalizzato alla presentazione di domande per l'accesso e la permanenza in percorsi di laurea specialistica o master.

Con avviso sul sito della Regione Abruzzo è stato approvato lo scorrimento delle graduatorie dei candidati ammessi e non finanziati in prima istanza, residenti in Provincia di Teramo e nella Regione Abruzzo, fuori Provincia di Teramo, a seguito della disponibilità di ulteriori risorse a valere sul bando in oggetto.

Il bando è finalizzato a sostenere il diritto all’acquisizione di prospettive di elevata occupabilità, favorendo l’accesso e sostenendo la frequenza di percorsi universitari e di alta formazione post-universitaria nei confronti di studenti appartenenti a famiglie con fasce di reddito basse.

Ai fini dell'avviso sono finanziabili voucher formativi per studenti in relazione a costi d’iscrizione e spese di frequenza a corsi di laurea specialistica (o laurea magistrale) e master universitari di secondo livello presso atenei italiani o stranieri.

I beneficiari sono studenti iscritti a corsi di laurea specialistica in atenei italiani o a master di secondo livello in atenei italiani o stranieri, residenti nella Regione Abruzzo appartenenti a famiglie con reddito ISEE non superiore ad euro 15.000.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Formazione, Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Continenti:
  • Africa
  • Asia
  • Australia
  • North America
  • South America
Provincia:
  • Teramo

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

I benefici consistono:

  • per i costi d’iscrizione: rimborso fino ad un massimo di euro 5.000 delle spese sostenute per l’iscrizione a corsi di Laurea specialistica e a Master universitari di secondo livello;
  • per le spese di frequenza: corresponsione di un assegno annuale forfettario nei limiti seguenti:
    - in caso di frequenza presso Atenei situati nella stessa città di residenza: assegno di euro 600;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati entro 100 km dalla città di residenza: assegno di euro 1.500;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati entro 100 km dalla città di residenza e fruitori di Case dello Studente o di alloggi pubblici diversamente denominati o di borse di Studio, l’assegno si riduce ad euro 600;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati in Italia: assegno di euro 4.500;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati in Italia e fruitori di Case dello Studente o di alloggi pubblici diversamente denominati o di borse di Studio, l’assegno si riduce ad euro 1.500;
    - in caso di frequenza presso Atenei localizzati all’estero: assegno di euro 8.000.

I costi relativi agli interventi finanziabili devono essere stati sostenuti nel periodo compreso tra il 1° giugno 2010 e il 30 giugno 2011, salvo eventuali proroghe.

Tempistica investimento

Le istanze dovranno essere compilate, utilizzando l’apposito modulistica che sarà disponibile presso i Centri per l’Impiego di Giulianova, Nereto, Roseto degli Abruzzi e Teramo, o scaricabile dai siti: www.teramolavoro.it, www.provincia.teramo.it, www.regione.abruzzo.it, e inviate, entro il 30 luglio 2011, esclusivamente mediante servizio postale a mezzo di raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Provincia di Teramo
Settore III Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale
Via Taraschi, 9 64100 TERAMO

Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura:

P.O. F.S.E. Abruzzo 2007/2013 – Piano 2007/2008. Asse 3 – Inclusione Sociale: Cluster C Linea 4 “Voucher di alta formazione – Edizione 2011”

Le domande dovranno pervenire entro l’8 agosto 2011.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.