Siena: contributi per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

Data chiusura
19 Dic 2010
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Siena

Descrizione

Bando finalizzato all'attribuzione di contributi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie - Progetto Infanzia e conciliazione Anno 2010.

La Provincia di Siena eroga il contributo “Infanzia e conciliazione” per sostenere le donne e le famiglie nell’uso di servizi in grado di favorire la conciliazione in virtù della presenza nel nucleo familiare di almeno un/a figlio/a di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, nel rispetto del principio di pari opportunità.

Possono presentare domanda coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:

  • residenti nella Provincia di Siena;
  • presenza nel nucleo familiare di un/a o più bambini/e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che abbiano frequentato per almeno 3 mesi servizi educativi per la prima infanzia di cui alla L.R. 32/2002 (nido d’infanzia, centro dei bambini e dei genitori, centro gioco educativo, servizi domiciliari) pubblici o privati autorizzati al funzionamento, nel periodo da agosto 2009 a luglio 2010;
  • nuclei familiari (oppure famiglie monogenitoriali) nei quali la madre sia impegnata in attività lavorativa, anche a tempo determinato;
  • non aver ottenuto alcun contributo per la frequenza del/la figlio/a ai servizi educativi per la prima infanzia di cui alla L.R. 32/2002 (da Regione Toscana, Camera di Commercio, Università, etc.)
  • in considerazione della attuale situazione di crisi, potranno partecipare all’avviso anche le famiglie che abbiano ottenuto un finanziamento per la frequenza ai servizi educativi da parte dei Comuni di residenza del territorio provinciale per il periodo agosto 2009 – luglio 2010.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Siena

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

I contributi copriranno parte delle spese sostenute per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia fino ad un massimo del 50%.

Il contributo non potrà comunque superare euro 100 mensili in caso di frequenza a servizi per i quali sia previsto un abbattimento pubblico della tariffa ed euro 200 mensili negli altri casi.

Il contributo potrà essere erogato per un periodo totale non inferiore a 3 mesi e non superiore a 10 mesi di effettiva frequenza del/la bambino/a ai servizi educativi per la prima infanzia di cui alla L.R. 32/2002.

Il contributo ha valore per le spese sostenute dal 1° agosto 2009 al 31 luglio 2010.

Tali importi sono relativi ad ogni bambino/a presente nel nucleo familiare che abbia utilizzato il servizio educativo, fino al compimento del 36° mese di età.

Tempistica investimento

La domanda dovrà essere inviata entro il 19 dicembre 2010 al seguente indirizzo:

Provincia di Siena
Piazza Duomo, 9 - 53100 Siena

Sul plico dovrà essere riportata la dicitura “Infanzia e conciliazione”.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.