Lucca: buoni per l'acquisto di libri di testo

Data chiusura
08 Nov 2010
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Lucca

Descrizione

Bando finalizzato a sostenere la frequenza all’istruzione dell’obbligo attraverso l’assegnazione di agevolazioni per l’acquisto dei libri di testo.

Il bando è rivolto agli studenti residenti nella Provincia di Lucca che frequentano la scuola secondaria di primo grado (media) e la scuola secondaria di secondo grado (superiori), sia statale che paritaria, con indicatore economico equivalente (ISEE) compreso tra euro 15.000 ed euro 18.000.

Per l’erogazione del buono è necessario che i genitori si impegnino a garantire la frequenza scolastica del proprio figlio per l’anno scolastico 2010/2011, per almeno 150 giorni di lezione o di 75 giorni se trattasi di studenti in situazione di handicap o disabilità certificati.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Lucca

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

Sarà erogato l’importo fino al 90% della spesa documentata ammissibile.

Qualora rimangano ulteriori risorse a disposizione potrà essere valutata la possibilità di effettuare il rimborso anche per somme superiori, fino alla copertura totale della somma.

Tempistica investimento

Il modulo di domanda debitamente compilato e corredato della documentazione richiesta (vedi links) dovrà essere consegnato alla segreteria della scuola di appartenenza entro le ore 12.00 dell'8 novembre 2010.

Le segreterie delle scuole dovranno recapitare le domande pervenute alla Provincia di Lucca entro il 15 novembre 2010.

Per gli studenti che frequentano il ciclo secondario di istruzione nelle scuole statali e paritarie in altre Province, il modulo di domanda dovrà pervenire entro l'8 novembre 2010 direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca – Cortile Carrara – 55100 Lucca

Non fa fede il timbro postale.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.