Teramo: voucher per l'alta formazione

Data chiusura
11 Giu 2010
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 54.480
Soggetto gestore
Provincia di Teramo

Descrizione

Bando finalizzato ad agevolare l'accesso e la permanenza in percorsi di laurea specialistica o master.

L'intervento si colloca nell'ambito del POR FSE 2007/2013 e intende sostenere il diritto all’acquisizione di prospettive di elevata occupabilità nei confronti di studenti appartenenti a famiglie con fasce di reddito basse.

Beneficiari

Studenti iscritti a corsi di Laurea Specialistica in Atenei italiani ovvero a Master di secondo livello in Atenei italiani o stranieri, residenti in Provincia di Teramo, appartenenti a famiglie con reddito ISEE non superiore ad euro 15.000.

È comunque possibile, in caso di risorse residue, assegnare i benefici a studenti appartenenti a famiglie con reddito ISEE più alto e comunque non superiore ad euro 25.000.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Audiovisivo, Servizi, ICT, Bancario - Assicurativo, Trasporti, Energia, Agricoltura, Sanità, Cultura, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Teramo

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

I benefici consistono in:

  • rimborso fino ad un massimo di euro 5.000 delle spese sostenute per l’iscrizione a corsi di Laurea specialistica e a Master universitari di secondo livello;
  • corresponsione di un assegno annuale forfettario nei limiti seguenti:
    - in caso di frequenza presso Atenei situati nella stessa città di residenza: assegno di euro 450;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati entro 100 km dalla città di residenza: assegno di euro 1.300;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati entro 100 km dalla città di residenza e fruitori di Case dello Studente o di alloggi pubblici diversamente denominati o di borse di Studio erogate dall’ADSU, l’assegno si riduce ad euro 450;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati in Italia: assegno di euro 4.000;
    - in caso di frequenza presso Atenei situati in Italia e fruitori di Case dello Studente o di alloggi pubblici diversamente denominati o di borse di Studio erogate dall’ADSU, l’assegno si riduce ad euro 1.300;
    - in caso di frequenza presso Atenei localizzati all’estero: assegno di euro 8.000.

Con riferimento ai costi di tali percorsi formativi, si precisa che sono rimborsabili soltanto quelli sostenuti nel periodo compreso tra il 1 agosto 2009 e il 31 maggio 2010, salvo eventuali proroghe.

Tempistica investimento

Le istanze dovranno essere inviate entro l'11 giugno 2010, esclusivamente mediante servizio postale a mezzo di raccomandata A/R, al seguente indirizzo:

Provincia di Teramo
Settore III Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale
Via Taraschi, 9 - 64100 Teramo

Sulla busta deve essere apposta, pena l’esclusione, la seguente dicitura: "P.O. F.S.E. Abruzzo 2007/2013 – Piano 2007/2008. Asse 3 – Inclusione Sociale: Cluster C Linea 4 “Voucher di alta formazione".

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.