Trento: Progettone e Progettone stagionale - Interventi di sostegno all'occupazione

Data chiusura
30 Giu 2021
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Trento

Descrizione

Bando "Progettone e Progettone stagionale" per il sostegno all'occupazione nel settore del ripristino e della valorizzazione ambientale e dei servizi di pubblica utilità.

La Provincia Autonoma di Trento sostiene la realizzazione di due importanti interventi provinciali di sostegno all’occupazione finalizzati:

  • Progettone: ad accompagnare le persone prive di lavoro a seguito di crisi aziendali al raggiungimento dei requisiti pensionistici
  • Progettone stagionale: ad occupare le persone disoccupate in opportunità di lavoro nell’arco di un periodo definito di impiego

In entrambi i casi, gli ambiti di lavoro spaziano dal settore del ripristino e della valorizzazione ambientale, ai servizi di pubblica utilità.

Soggetti beneficiari

Per partecipare è necessario essere disoccupato, residente e domiciliato in Provincia di Trento da almeno 5 anni continuativi al momento della domanda o da 10 anni nel corso della vita (purché residente e domiciliato da almeno un anno in provincia di Trento al momento della domanda), avere un'età anagrafica di almeno 49 anni per le donne e 53 per gli uomini (per chi è iscritto alla legge 68/99, il requisito è di almeno 44 anni per le donne e 48 per gli uomini). Ulteriori requisiti riferiti alle specificità del Progettone e del Progettone stagionale sono indicati sul sito di Agenzia del Lavoro.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Trento

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

I soggetti beneficiari saranno assegnatari di un percorso di accompagnamento al lavoro nel settore del ripristino e della valorizzazione ambientale e dei servizi di pubblica utilità.

Tempistica investimento

Si può presentare domanda per partecipare  tramite un Istituto di Patronato convenzionato oppure tramite il Servizio Lavoro:

  • Progettone stagionale: entro 1° giugno 2021
  • Progettone entro il 30 giugno 2021

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.