Liguria: borse di studio - voucher - anno scolastico 2019-2020

Data apertura
06 Apr 2020
Data chiusura
29 Mag 2020
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Liguria

Descrizione

Borse di studio - voucher per gli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado (superiori) residenti in Liguria nell’anno scolastico 2019-2020.

La Borsa di studio - Voucher è finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad euro 15.748,78. In caso di parità del valore ISEE viene riconosciuta la priorità:

  • per l’età maggiore del ragazzo;
  • e, in caso di ulteriore parità, priorità per la maggiore classe frequentata.

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico 2019/2020.

L’identificazione del nucleo familiare ed il reddito sono determinati secondo le disposizioni di cui al D.P.C.M. 5 dicembre 2013 e successive modificazioni ed integrazioni (I.S.E.E.).

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Cultura
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Liguria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

L’importo minimo della borsa di studio è di 200 euro.

Tuttavia, qualora gli studenti inseriti nella graduatoria siano tutti beneficiari dell’importo minimo della borsa di studio, il valore unitario sarà riproporzionato, in uguale misura, sino ad un massimo di 500 euro, in base alla disponibilità delle risorse.

Tempistica investimento

La domanda deve essere presentata on line, collegandosi al sito istituzionale dell’Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento - ALiSEO www.aliseo.liguria.it a partire dal 6 aprile 2020 ed entro e non oltre il 29 maggio 2020.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.