Bolzano: Premio Claudia Augusta

Data chiusura
04 Ott 2019
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Bolzano

Descrizione

Premio Claudia Augusta per le tesi di laurea locali.

Con Comunicato sul sito della Provincia autonoma di Bolzano del 23 dicembre 2019, si informa che sono stati resi pubblici i nominativi dei candidati vincitori del premio a valere sul bando in oggetto. 

La Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” di Bolzano istituisce un premio per le tesi di diploma, di laurea specialistica e di ricerca di interesse provinciale, al fine di raccogliere e documentare i molteplici aspetti della vita e della cultura locale, diffondendone la conoscenza.

Al premio possono accedere tutte le persone iscritte a Università italiane, europee o che abbiano hanno frequentato le stesse nell’ambito degli scambi interuniversitari previsti dall’Unione Europea e abbiano redatto una tesi di interesse provinciale in lingua italiana.

Il bando riguarda le tesi di laurea discusse nell’anno accademico in corso e nei due anni accademici precedenti. Le tesi risultate idonee, escluse per mancanza di fondi, sono valutate negli anni successivi.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Cultura
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Bolzano

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

La Direttrice della Biblioteca decreta l’attribuzione del premio, il cui ammontare dipende dalla valutazione conseguita e dall’ordine cronologico di presentazione.

Per l’anno 2018 verranno assegnati i seguenti premi:

  • n.12 premi da 625 Euro lordi per tesi con votazione pari a 110/110 e lode
  • n.10 premi da 375 Euro lordi per tesi con votazione tra 106 e 110/100
  • n.9 premi da 250 Euro lordi per tesi con votazione tra 100 e 105/110

La mancata assegnazione di alcune categorie di premi comporterá la redistribuzione della somma residua sulle altre categorie fino ad esaurimento dei fondi assegnati per l’anno in corso, seguendo il criterio cronologico di presentazione delle domande.

Tempistica investimento

La domanda di partecipazione al premio, redatta in carta libera comprovante la votazione conseguita, va presentata entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 4 ottobre 2019 alla

Biblioteca Provinciale Italiana 
“Claudia Augusta”
Via Marconi 2 
39100 BOLZANO

Tel. 0471/264444     
info@bpi.claudiaugusta.it

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.