Lombardia: Dote Trasporti - Anno 2017-2020

Data apertura
01 Gen 2017
Data chiusura
20 Ott 2020
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 1.350.000
Soggetto gestore
Regione Lombardia

Descrizione

Criteri relativi alla Dote trasporti.

Con Dds n. 10980 del 21 settembre 2020, pubblicato sul Bur n. 39 del 24 settembre 2020, sono state approvate le domande di contributo con riferimento alla finestra 1-20 aprile 2020 (prorogata successivamente al 22 maggio 2020)

La Dote Trasporti è un contributo riconosciuto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico, per le tratte interne all’area di validità della tariffa ferroviaria regionale Lombardia tra Milano, Brescia, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda.

La Dote Trasporti è riconosciuta ai cittadini residenti in Lombardia titolari di abbonamenti validi per viaggiare sui treni Alta Velocità, in abbinamento a i treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico, per le tratte interne all’area di validità della tariffa ferroviaria regionale Lombardia tra Milano, Brescia, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda:

  • Unico Rail
  • Mensile Alta Velocità con estensione regionale
  • Integrato Full
  • Unico Rail + Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL)
  • Mensile Alta Velocità + Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL)
  • Mensile Alta Velocità con estensione regionale + Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL)

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Sociale - No Profit - Altro
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Regione:
  • Lombardia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

La Dote Trasporti è un contributo a titolo di rimborso riconosciuto nella misura indicata nella tabella dei criteri (vedi Links), da un minimo di 10 euro ad un massimo di 70 euro.

Tempistica investimento

La domande deve essere presentata in 4 finestre temporali ben definite:

  • Dal 1 al 10 gennaio per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre dell’anno precedente;
  • Dal 1 al 10 aprile per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre dell’anno precedente e gennaio, febbraio dell’anno in corso;
  • Dal 1 al 10 luglio per gli abbonamenti validi per viaggiare nel mese di dicembre dell’anno precedente e gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio dell’anno in corso;
  • Dal 1 al 10 ottobre per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto dell’anno in corso.

Per i soli abbonamenti validi nel periodo gennaio 2017 e febbraio 2017 è utilizzabile, oltre alla finestra temporale di luglio, la finestra di ottobre.

___________

Con Dds n. XI/443 del 2 agosto 2018 è stata estesa l'applicazione della Dote Trasporti fino al 2020. Dal 1 al 20 ottobre è possibile richiedere il contributo per gli abbonamenti validi nel periodo compreso tra Marzo e Giugno 2018. Nella successiva finestra, dal 1 al 20 aprile 2019, sarà possibile presentare domanda di contributo solo per gli abbonamenti del periodo compreso tra Luglio 2018 e Febbraio 2019.

__________

Per l'anno previste due finestre temporali come segue:

  • dal 1° aprile 2020 per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2019 e gennaio, febbraio 2020. Il termine per la presentazione delle domande è esteso fino al 22 maggio 2020 a seguito dei provvedimenti per il contrasto e contenimento dell'epidemia.
  • dal 1 al 20 ottobre per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto dell’anno in corso.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.